Calciomercato Juventus, scoppia il caso: addio a parametro zero

0
354

Calciomercato Juventus, scoppia il caso: addio a parametro zero alla fine della stagione ormai quasi certo. Bianconeri in pole

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina la Juventus è in prima fila. Ha monitorato la situazione la società bianconera, che potrebbe piazzare il colpo a parametro zero alla fine della stagione. Non si tratta di un elemento di primo pelo, ovviamente, ma di uno che offre garanzie.

Calciomercato Juventus, scoppia il caso: addio a parametro zero
Allegri ©LaPresse

Sì, Smalling, difensore centrale inglese della Roma potrebbe salutare i giallorossi alla fine dell’anno. Il suo contratto come sappiamo tutti è in scadenza e l’offerta dei giallorossi è stata al ribasso: una cosa che non è piaciuta al giocatore che ha preso del tempo prima di dare una risposta a Tiago Pinto che dal proprio canto non ha nessuna intenzione di rimodulare l’offerta. O accordo annuale alle stesse condizioni – che è la clausola esercitabile dal difensore – oppure un contratto biennale con meno soldi sul piatto. La Roma ha già dato e non si spingerà oltre e nonostante le parole rassicuranti del gm portoghese il quotidiano sottolinea come si potrebbe andare a finire così come Mkhitaryan. Con un addio.

Calciomercato Juventus, Smalling non rinnova

Al momento le percentuali sono nettamente verso un addio alla fine dell’anno. E su Smalling non s’è mossa solamente la Juventus ma anche l‘Inter – che sta per perdere Skriniar – e alcune squadre della Premier League.

Calciomercato Juventus, scoppia il caso: addio a parametro zero
Smalling ©LaPresse

Non sarà facile riuscire a convincere l’inglese che comunque sarebbe tentato dall’idea di rimanere in Italia, magari con i colori bianconeri addosso. Potrebbe diventare un perno importante nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, che non si fida più di tanto di Rugani e che potrebbe dare il benservito a Bonucci alla fine dell’anno. Smalling quindi, vista anche la questione difesa a tre, che guida nella Roma, potrebbe diventare un perno della prossima Juventus. A zero sarebbe un bel colpo. Ah, e con i giallorossi, c’è in piedi anche la questione Zaniolo. Da tenere in seria considerazione.