A un passo dalla Juventus: accordo per 15 milioni prima del ribaltone

0
313

Sfuma momentaneamente l’affare in entrata per la Juventus: accordo per 15 milioni che salta dopo la penalizzazione

La Juventus è sprofondata dopo la sconfitta col Monza All’Allianz Stadium, la seconda nelle ultime 3 partite dove ha ottenuto appena un punto.

Allegri calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Adesso la Juventus, alla luce della penalizzazione, ha appena 23 punti e al momento l’Europa è un miraggio. I bianconeri devono sfruttare l’Europa League per tentare l’accesso alla prossima Champions League, altrimenti questo potrebbe influire notevolmente anche in ottica calciomercato. La ‘Vecchia Signora’ puntava ad un calciomercato invernale intenso, avendo in ballo diversi profili per rinforzare la rosa. Il ribaltone arrivato con la sentenza della Corte Federale, ha cambiato gli scenari, anche in ottica mercato. Weston McKennie è l’unica operazione attualmente portata a termine in uscita, con l’americano che ha accettato la proposta del Leeds United. Rimangono diverse situazioni in ballo che a gennaio sembrano ormai sfumate, ma che potrebbero concretizzarsi a giugno durante la sessione estiva. Una di queste riguarda un giocatore dell’Atalanta.

Juventus, sfuma Maehle a gennaio: resta all’Atalanta

La Juventus ha rinunciato, almeno in questa sessione invernale di mercato, all’affondo finale per Joakim Maehle.

Maehle calciomercato Juventus
Joakim Maehle ©LaPresse

Il terzino classe ’97 dell’Atalanta era ad un passo dalla Juventus. Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.com’, i bianconeri avevano raggiunto l’accordo con la ‘Dea‘, sulla base di 15 milioni di euro. L’emergere della situazione legata alle plusvalenze, con la conseguente sentenza della Corte Federale, ha costretto la Juventus a non portare avanti il piano di mercato in entrata per gennaio. Il danese era uno dei primi obiettivi della ‘Vecchia Signora’ che puntava a dare una nuova soluzione a Massimiliano Allegri sulla fascia. Alla luce anche dell’addio a giugno, ormai quasi certo, di Cuadrado e Alex Sandro, entrambi in scadenza. L’affare è momentaneamente saltato, di conseguenza Maehle resterà a Bergamo a disposizione di Gasperini, almeno fino al termine della stagione. Il danese ha un contratto fino al 2025 con l’Atalanta che lo valuta circa 15 milioni di euro e non intende scendere da quella cifra.

La Juventus non sborserà nessuna cifra fino al termine della sessione invernale ma, a giugno potrebbe ancora mostrare interesse per Maehle e tentare un nuovo assalto. Naturalmente molto dipenderà dall’esito definitivo della sentenza e quindi anche dall’acceso alla prossima Champions League che porterebbe degli introiti importanti. Solo in questo modo la ‘Vecchia Signora‘ potrà fare un mercato di livello e rinnovare alcuni reparti.