Colpo verdeoro, irrompe l’Arsenal: la Juventus gli dice addio

0
256

La Juventus si sta preparando al prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina ma nel frattempo si parla molto di altri argomenti.

Domani pomeriggio i bianconeri di Allegri cercheranno di battere i viola per incamerare altri tre punti utili a risalire una classifica molto complicata. La penalizzazione di 15 punti che è stata inflitta per il “caso plusvalenze” ha reso difficile arrivare nelle prime quattro e dunque conquistare un piazzamento europeo.

Colpo verdeoro, irrompe l’Arsenal: la Juventus gli dice addio
L’allenatore dell’Arsenal Arteta ©LaPresse

Nonostante tutto è chiaro che il club deve pianificare le prossime mosse di mercato, senza attendere la conclusione di questa stagione. In vista della prossima ci sono diversi elementi da trovare e bisogna muoversi con anticipo. La Juventus sta già dimostrando in questo campionato di voler dare sempre più spazio ai giovani e del resto negli ultimi anni ha saputo crescerli bene in casa, oltre che pescarli in giro per l’Europa.

Juventus, l’Arsenal accelera su Vitor Roque

Puntare ai giovani per un club ambizioso come quello bianconero è dunque necessario. Perché riuscendo ad ingaggiare un talento ci si può garantire un ciclo pluriannuale con la stessa maglia, ma non è mica facile riuscire ad anticipare la concorrenza. Specie quando si ha a che fare con club con maggiore disponibilità economica.

Colpo verdeoro, irrompe l’Arsenal: la Juventus gli dice addio
Vitor Roque, giovane stella brasiliana ©LaPresse

Fichajes riporta come infatti l’Arsenal abbia già preso contatti con l’Atletico Paranaense per un giovanissimo attaccante brasiliano che sta facendo molto bene come Vitor Roque, già 7 centri per lui nonostante sia un classe 2005. Calciatore che sarebbe anche nel mirino della Juve, ma che costa già ben 40 milioni di euro. Non ci sarebbero però solamente i Gunners a seguire il calciatore. In Spagna infatti si dice che anche Atletico Madrid e Barcellona sono pronte a fiutare l’affare. Molto complicato dunque un suo possibile approdo futuro in Italia.