Calciomercato Juventus, maxi affare sul tavolo: il Milan lo frega ad Allegri

0
4598

Calciomercato Juventus, l’asso nella manica di Maldini per battere la concorrenza dei bianconeri. E potrebbero essere due.

Fiorentina, Nantes e Spezia. Ricominciano dopo oltre quattro mesi le coppe europee e ricomincia anche il doppio impegno settimanale per la Juventus. Si torna a giocare una volta ogni tre giorni ed il primo appuntamento di una settimana che si preannuncia complicata è quello con la squadra di Vincenzo Italiano, che da quando è ripresa la stagione ha vinto solo una volta in sei giornate di campionato.

Calciomercato Juventus, maxi affare sul tavolo: il Milan lo frega ad Allegri
Maldini ©️Ansafoto

Massimiliano Allegri non si fida dei gigliati ma allo stesso tempo vuole dare continuità alla vittoria di Salerno. Un successo convincente, netto, in cui la squadra ha giocato con un piglio diverso dal solito. Non si è accontentata di gestire il vantaggio, come invece aveva fatto in altre occasioni. Segno che il gruppo ha intenzione di reagire ed affrontare di petto questo momento difficile che il club sta vivendo al di fuori del campo. La penalizzazione è stata una brutta botta non solo per la società ma anche per la squadra, che – anche se solo in minima parte – ha accusato il contraccolpo psicologico. Dopo la gara con la Viola si penserà all’Europa League e al Nantes, ma alla Continassa, pur tra mille problemi, si trova comunque il tempo per pianificare la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, il Milan ha un piano per arrivare ad Holm

La dirigenza dovrà innanzitutto risolvere il problema terzini, una volta preso atto del fatto che Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno quasi sicuramente Torino. I due, in bianconero ormai da sette anni, sono in scadenza di contratto ma un rinnovo per adesso è alquanto improbabile, in particolar modo per il secondo.

Calciomercato Juventus, maxi affare sul tavolo: il Milan lo frega ad Allegri
Holm ©️Ansafoto

La Juventus cerca una soluzione low cost e potrebbe anche decidere di pescare nel nostro campionato. Secondo Calciomercato.it, è partito l’assalto ad un gioiellino dello Spezia, il classe 2000 Emil Holm. Un giocatore che sta facendo molto bene in Liguria, anche per via delle sue doti fisiche: è difatti alto 191 centimetri. C’è però da battere la concorrenza del Milan, che come la Juventus ha bisogno di rafforzare le due fasce. I rossoneri potrebbero proporre il contratto di Maldini jr per abbassare il costo del cartellino, sebbene allo Spezia piaccia anche l’attaccante Colombo, oggi a Lecce.