Irrompe il Barcellona: 20 milioni e Juventus nel pallone

0
283

Calciomercato Juventus, il Barcellona rischia di complicare i piani dei bianconeri: i blaugrana avrebbero messo sul piatto 20 milioni.

Una delle priorità più stringenti in casa Juventus è rappresentata sicuramente dall’acquisto di un terzino destro affidabile. In realtà i bianconeri hanno provato già a gennaio a chiudere un’operazione di questo tipo ma non si sono concretizzate le condizioni giuste per perfezionare un’operazione di questo tipo.

Accordo raggiunto, adios Juventus: “Sta per firmare”
Allegri -Juvelive.it

Con Dalot ormai sempre più vicino al rinnovo con il Manchester United e un Malo Gusto approdato al Chelsea, i radar della Juventus si sono spostati verso altri obiettivi. Maehle continua a piacere molto alla “Vecchia Signora” anche se l’Atalanta continua a chiedere che l’operazione venga imbastita a titolo definitivo. Gli orobici, al massimo, aprirebbero ad un prestito con obbligo di riscatto, soluzione che alla Juve ora come ora risulterebbe poco congeniale. “Madama” ha poi provato in tempi e modi diversi a capire la fattibilità dell’operazione Fresneda, non riuscendo però a far saltare il banco con la Real Valladolid.

Calciomercato Juventus, il Barça fa sul serio per Fresneda: 20 milioni

Il futuro di Fresneda è anzi diventato un rebus tutto da sciogliere. Il laterale destro spagnolo piace e non poco a diversi top club in giro per l’Europa. A suon di prestazioni esaltanti, infatti, il classe ‘2004 ha visto lievitare esponenzialmente le proprie quotazioni, che ora si aggirano sui 30 milioni di euro.

Ivan Fresneda calciomercato Juventus
Ivan Fresneda ©LaPresse

Per il terzino spagnolo hanno effettuato sondaggi esplorativi diversi club dalla Premier: l’Arsenal e il Newcastle in primis, ma non solo. Fresneda piace molto anche al Real Madrid e il Barcellona e proprio i blaugrana sarebbero pronti a far saltare il banco da un momento all’altro.

Come riferito da “El Nacional”, infatti, i catalani sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni di euro per provare a beffare la concorrenza. Xavi avrebbe indicato proprio in Fresneda l’innesto giusto con il quale completare il reparto, con Laporta intenzionato a soddisfare le richieste del proprio tecnico. Come accennato in precedenza, però, le chances che il Valladolid accetti questo tipo di proposta sono minime. Roma e Juventus, da tempo sulle tracce del calciatore, sono però avvertite.