Juventus-Fiorentina, goal annullato a Castrovilli: la sentenza di Marelli

0
287

Castrovilli segna nei minuti finali di Juventus-Fiorentina ma l’arbitro annulla il gol per un fuorigioco: la spiegazione tecnica dell’ex arbitro Luca Marelli

La Juventus vince di misura contro la Fiorentina grazie al gol di Adrien Rabiot. Nel finale, però, succede di tutto.

Castrovilli Juventus-Fiorentina
Castrovilli Fiorentina ©LaPresse

Prima viene annullato il potenziale gol del 2-0 a Dusan Vlahovic per fuorigioco del serbo. Nei minuti finali, però, anche la Fiorentina trova il gol grazie al destro violento di Castrovillari ma anche in questo caso la rete viene annullata dopo l’intervento del VAR. L’arbitro, dopo l’on field review, decide che il gol è irregolare, a causa della posizione di fuorigioco di Ranieri sul cross che porta poi al gol del centrocampista della Viola. Durante la partita e anche al termine è arrivata la spiegazione tecnica dell’ex arbitro e attuale opinionista arbitrale di DAZN, Luca Marelli. Di seguito la sentenza dell’opinionista.

Juventus-Fiorentina: la spiegazione di Marelli sul gol annullato a Castrovilli

Ecco la spiegazione tecnica di Luca Marelli in merito al gol annullato a Castrovilli nei minuti finali di Juventus-Fiorentina.

Juventus Fiorentina
Juventus-Fiorentina ©LaPresse

La rete è stata annullata per un fuorigioco geografico di Ranieri. Il VAR ha valutato la posizione di partenza del difensore della Fiorentina che però, pur non toccando il pallone, ha partecipato attivamente all’azione, disturbando Locatelli al momento del contrasto, diventando quindi influente“.

“La procedura è stata assolutamente corretta- ha proseguito Luca Marelli a DAZN– in quanto diventa una valutazione dell’arbitro in base a quanto sia influente Ranieri, visto che non tocca il pallone, quindi diventa una decisione che spetta all’arbitro. Dal momento che Ranieri parte in fuorigioco ma, appunto, non tocca la palla, diventa una decisione del direttore di gara. Inoltre ci sarebbe anche il fallo del difensore della Fiorentina su Locatelli che quindi avrebbe reso il gol non valido a prescindere dal fuorigioco”.