La quiete dopo la tempesta: Juventus spazzata via

0
335

La quiete dopo la tempesta: il difensore risolve la situazione e sfuma il trasferimento alla Juventus

La Juventus ha messo nel mirino diversi obiettivi di mercato in vista della prossima sessione estiva, molti dei quali sono in lista già da mesi.

Allegri calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

La Juventus ha esigenza di rinforzare principalmente il reparto difensivo, alla luce dei tanti giocatori in scadenza a fine stagione. Da Juan Cuadrado ad Alex Sandro che, con ogni probabilità, non rinnoveranno al termine della stagione in corso. I bianconeri hanno messo nel mirino diversi giocatori, da Evan N’Dicka ad Alejandro Grimaldo, ma anche Joakim Maehle e Rick Karadorp. Quest’ultimo è stato molto vicino alla squadra di Massimiliano Allegri nell’ultima sessione invernale di calciomercato. I bianconeri hanno cercato di sfruttare la difficile situazione dell’olandese con la Roma ma alla fine l’operazione non si è conclusa, complici anche le questioni extra-campo che coinvolgono la ‘Vecchia Signora’. Adesso, però, Karsdorp sembra pronto a rientrare in rosa.

Juventus, addio a Karsdorp: chiarimento con Mourinho

L’olandese Rick Karsdorp è stato fuori squadra per 3 mesi dopo il duro scontro con José Mourinho in seguito alla famosa intervista dell’allenatore portoghese nel post-partita di Sassuolo-Roma.

Karsdorp calciomercato Juventus
Rick Karsdorp ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal ‘Telegraaf’,Rick Karsdorp potrebbe tornare a disposizione della Roma in Europa League per la sfida contro il Salisburgo. Il terzino manca ormai da tre mesi dopo lo scontro con Mourinho. Adesso ha anche recuperato da un infortunio e sembra viaggiare di nuovo in sintonia con l’allenatore portoghese. Sia Mourinho che Karsdorp hanno attraversato un periodo ‘buio’, come spiega il suo agente Johan Henkes, che vuole mettere fine ai sospetti nei confronti del suo assistito. “Hanno continuato a lavorare insieme professionalmente. Questo tipo di situazioni si verificano nello sport di alto livello, anche se le persone non sono d’accordo tra loro sul contenuto. Abbiamo discusso di tutto in dettaglio di recente, anche Rick e l’allenatore si sono parlati più volte ed entrambi sono fiduciosi di poter finire bene la stagione. Cose del genere dovrebbero essere risolte solo a porte chiuse”, afferma Henkes. Parole piuttosto chiare che mettono fuori gioco la Juventus nella corsa all’olandese.

L’agente di Karsdorp ha, inoltre, aggiunto: “Non c’è nulla che desideri di più che giocare nella Roma. Da questa settimana è tornato in forma ed è a disposizione. Vuole lottare di nuovo con i compagni in campo e per il club, che si gioca molto. Rick non è un traditore. Il club non lo vede in questo modo, e lo stesso vale per lo staff e i suoi compagni di squadra. Vogliono solo un Rick Karsdorp in forma a disposizione della squadra”.