Reazione a catena Lautaro Martinez-Juventus: lo prendono per 90 milioni

0
342

Calciomercato Juventus, l’assalto dell’Arsenal e il filo diretto con i bianconeri: il club inglese può cambiare le carte in tavola.

Contro la Fiorentina era riuscito a trovare la via del goal, annullato per fuorigioco millimetrico. Passo dopo passo Dusan Vlahovic si sta ritagliando un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Max Allegri, dopo essere ritornato al goal contro la Salernitana.

Lautaro Martinez ©LaPresse

Dire che l’ex attaccante della Fiorentina rappresenta il presente e il futuro della Juventus è solo ed esclusivamente un eufemismo. I bianconeri puntano tanto sul proprio bomber, per il quale hanno investito poco meno di 80 milioni di euro soltanto un anno fa. Le indiscrezioni trapelate dall’Inghilterra negli ultimi giorni relative ad un possibile assalto di qualche club inglese per l’ariete della Juve sono appunto soltanto rumours. Soltanto un’offerta monstre potrebbe far vacillare la posizione della “Vecchia Signora” che comunque finora non si è vista recapitare alcun tipo di proposta concreta. Uno dei club a cui era stato accostato Vlahovic è l’Arsenal che, però, avrebbe dirottato altrove le proprie mire.

Calciomercato Juventus, Arsenal su Lautaro Martinez: mollano Vlahovic?

Secondo quanto riferito da Football Insider i Gunners avrebbero ora messo nel mirino Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter, punto di riferimento imprescindibile dello scacchiere di Simone Inzaghi, è stato blindato dai meneghini con un contratto fino al 2026. Marotta non vuole nella maniera più assoluta immolare il proprio attaccante sull’altare delle plusvalenze, con l’Inter che preferirebbe a quel punto cedere Denzel Dumfries.

L’Arsenal però vorrebbe regalare ad Arteta la classica ciliegina sulla torta: l’attaccante al quale affidare le redini del proprio reparto offensivo. Un bomber da 20 goal in grado di fare la differenza da un momento all’altro. Ragion per cui i Gunnners avrebbero cominciato a tastare il terreno con l’Inter per capire la fattibilità di un’operazione che potrebbe chiudersi attorno agli 80 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro). Se i londinesi dovessero piazzare il blitz decisivo per Martinez, chiaramente si tirerebbero fuori dalla corsa a Vlahovic. Seguiranno aggiornamenti.