Juventus, testa a testa con l’Inter per il difensore di Serie A

0
126

Testa a testa di mercato tra Juventus e Inter per il difensore di Serie A: ecco di chi si tratta

La Juventus continua a monitorare i prossimi obiettivi di calciomercato in vista della sessione estiva.

Allegri calciomercato Schuurs
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Il reparto difensivo sta dando garanzie negli ultimi tempi, come si evince dalle ultime 3 partite di campionato dove la Juventus non ha subito gol. Allo stesso tempo, però, ci sono diversi giocatori che potrebbero lasciare Torino a fine stagione. Da Daniele Rugani a Juan Cuadrado e Alex Sandro. Gli ultimi due sono in scadenza a giugno 2023 e, salvo clamorosi colpi di scena, lasceranno il club bianconero a fine stagione. La Juve, però, cerca un nuovo calciatore da affiancare a Gleison Bremer al centro della difesa e in quel ruolo ha individuato da tempo Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. Un altro profilo che ha attirato l’attenzione della squadra di Allegri è il centrale del Torino, Però Schuurs.

Juventus, Schuurs piace anche all’Inter: duello di mercato

Perr Schuurs, difensore centrale olandese classe ’99 del Torino, ha attirato l’attenzione delle big di Serie A grazie alle ottime prestazioni fornite in maglia granata in questa stagione.

Perr Schuurs calciomercato Juventus
Perr Schuurs ©LaPresse

La sua crescita sotto la guida di Ivan Juric è sotto gli occhi di tutti e l’allenatore del Torino ha già dimostrato di essere un maestro nella creazione di giovani talenti. Ne sono la prova giocatori come Dimarco, Amrabat, Rrahmani, Kumbulla. Come riportato da ‘Calciomercato.it’, sul giocatore olandese ci sarebbero gli occhi puntati di Inter e Juventus. Anche il Napoli, però, potrebbe inserirsi nelle prossime settimane per il centrale del Torino. Il Torino ha investito 13 milioni in estate per prelevarlo dall’Ajax e adesso la base d’asta è fissata a 30 milioni di euro, con la valutazione del giocatore che potrebbe arrivare a sfiorare i 50 milioni di euro a giugno, qualora continuasse su questa strada in questa seconda parte di stagione.

Schuurs ha collezionato 17 presenze in Serie A col Torino, condite da 2 assist. Inoltre ha trovato un gol in Coppa Italia. Il 23enne ex Ajax si è adattato perfettamente al campionato italiano, al suo primo anno, e le big lo hanno già messo nella lista degli obiettivi. L’Inter potrebbe pensarci concretamente in vista dell’addio di Skriniar a fine stagione ma anche la Juventus è in corsa.