Calciomercato Juventus, promessa d’oro: 40 milioni e blitz per Milinkovic-Savic

0
204

Spiraglio per la Juventus nella corsa a Milinkovic-Savic: promessa da 40 milioni di euro

La Juventus porta avanti le sue suggestioni di mercato e spera in qualche occasione dal prossimo calciomercato estivo.

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic ©LaPresse

Tanti big della Juve sono in scadenza di contratto e a fine stagione potrebbero lasciare Torino a parametro zero. Una delle perdite più grandi potrebbe essere quella di Adrien Rabiot che nell’ultimo anno è diventato un pilastro assoluto del centrocampo di Allegri. In vista di un possibile trasferimento del francese a fine stagione, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e, pur continuando a lavorare al suo rinnovo, sta seguendo anche altri giocatori in quella zona di campo. Una delle suggestioni di mercato della ‘Vecchia Signora’ rimane Sergej Milinkovic-Savic, un sogno quasi proibito ormai da diverse annate. Il serbo è sempre stato blindato dalla Lazio e ad ogni tentativo di aprire una trattativa, Lotito ha sempre messo un muro. Il futuro di Milinkovic-Savic questa volta potrebbe essere lontano dalla Capitale. Il centrocampista serbo andrà in scadenza a giugno 2024 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo.

Juventus, addio per 40 milioni: spiraglio per Milinkovic-Savic, ma occhio all’Arsenal

“Darò il massimo per questa maglia” ha sempre detto Sergej Milinkovic-Savic e lo ha sempre ribadito anche negli ultimi mesi.

Arteta calciomercato Arsenal Milinkovic-Savic
Arteta ©LaPresse

In molti danno per scontata una sua cessione a fine stagione. La Lazio non vuole rischiare di perderlo a parametro zero tra un anno e per monetizzare potrebbe decidere di sacrificarlo a giugno. Al momento non c’è nessuna trattativa in ballo per il rinnovo del centrocampista. La volontà di Milinkovic-Savic è stata ribadita dal manager Kezman al patron della Lazio Claudio Lotito nel vertice che c’è stato a fine gennaio. Durante questo vertice, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbe stata fatta una promessa: quella di lasciare andare il giocatore a fine stagione per evitare un addio a costo zero a giugno 2024. Il serbo non vuole fare uno sgarbo alla Lazio, a patto che Lotito accetti le condizioni del suo entourage. Kezman sta lavorando per garantire ai biancocelesti un incasso di almeno 40-50 milioni di euro.

Sulle tracce di Milinkovic-Savic ci sono tanti club in Liga, ma soprattutto in Premier League con l’Arsenal in prima linea. Il rischio per la Lazio è che si giochi al ribasso per cercare di aggiudicarsi il ‘Sergente’ ad una cifra irrisoria. La Juventus sogna Milinkovic ormai da diverse stagioni e questa volta potrebbe sperare davvero di arrivarci. La concorrenza di un club come l’Arsenal, però, potrebbe già mettere fuori gioco i bianconeri.