Arriva la Juventus, la Roma ora trema: sfida da brividi

0
298

Arriva la Juventus, il centrocampista è conteso dai due club: nella prossima sessione di mercato sarà uno degli obiettivi principali.

Come dice il noto proverbio, all’amor non si comanda. Impossibile farlo se a quei colori si è legati sin da bambini e vestire quella maglia rappresenta il sogno di una vita intera. Secondo i rumors che circolano sulla sponda giallorossa del Tevere sono due stagioni che il calciatore in questione avrebbe azionato il conto alla rovescia.

Arriva la Juventus, la Roma ora trema: sfida da brividi
©️Ansafoto

Stiamo parlando di Davide Frattesi, che nella Roma ha mosso i primi passi e spera, prima o poi, di farvi ritorno. Il centrocampista del Sassuolo classe 1999, cresciuto calcisticamente nella Lazio – ma passato nelle giovanili della Lupa nel 2014 – ha dovuto affermarsi in provincia prima che il club capitolino tornasse ad interessarsi a lui. Ascoli, Empoli, Monza. E adesso Sassuolo, dove gioca da due stagioni. In Serie B, due anni fa, si affermò come uno dei migliori nel suo ruolo, ma non ha avuto alcun problema a dimostrare le sue qualità anche in massima serie. Frattesi nel frattempo ha conquistato anche la nazionale e a suon di ottime prestazioni si appresta a fare il salto in un grande club.

Arriva la Juventus, si allontanano di nuovo la Roma e Frattesi

Finito nel mirino dei club più importanti, Frattesi sarebbe potuto tornare alla Roma già lo scorso anno. Ma i due club non hanno trovato l’accordo ed insieme al suo staff ha preferito restare ancora un anno in Emilia, così da poter continuare a crescere senza pressioni.

Arriva la Juventus, la Roma ora trema: sfida da brividi
Frattesi ©️Ansafoto

Oggi ha parlato del giovane centrocampista romano il direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Carnevali in un’intervista al Corriere dello Sport. “Lo abbiamo preso da ragazzino nella Roma – ha detto il diesse neroverde – Una società con la quale abbiamo un ottimo rapporto. La scorsa estate avevamo parlato con loro, ma non è vero che eravamo vicini. La Roma ha tanti giocatori giovani di prospettiva e noi siamo interessati. Non posso sapere però se la Roma è ancora interessata”. Nei giorni scorsi è uscita la voce di un riavvicinamento della società dei Friedkin, ma a quanto pare le due parti si sarebbero nuovamente allontanate. Il motivo? Secondo vocegiallorossa.it, a causa dell’inserimento della Juventus: i bianconeri considerano Frattesi un obiettivo per la prossima estate.