Retrocessione Juventus: la mossa di Elkann è una ‘sentenza’

0
493

Juventus, ipotesi retrocessione? Tutti i dettagli svelati da Padovan direttamente sulla questione dei bianconeri.

C’è questo fantasma che aleggia e che non fa felici i tanti tifosi della Vecchia Signora. Davvero la Juventus potrebbe rischiare la retrocessione in Serie B? A tale proposito ha risposto il giornalista Padovan che è intervenuto direttamente a ‘Calciomercato.com’.

L’hanno sparata grossa: “Ad Elkann non frega nulla della Juventus”
John Elkann @Lapresse

Certamente la paura più grande è che succeda una cosa simile a ‘Calciopoli’ ma su questo punto, Padovan, intervenuto su ‘Calciomercato.com’, ha fatto piena chiarezza. Ecco cosa ha detto: “Questa volta non finirà come con la faccenda di Calciopoli. La Juventus può essere condannata e perfino retrocessa dalla giustizia sportiva che, al contrario di quella ordinaria più che rapida sembra sbrigativa, ma comunque vada il ricorso al Tar è praticamente scontato”.

Juventus: “Ricorso al Tar è scontato”

©LaPresse
La dirigenza bianconera ©LaPresse

E poi, sempre sull’argomento, Padovan chiarisce ulteriormente: “Non ho informazioni segrete che arrivano da Torino, non ho avuto modo di conoscere direttamente la nuova dirigenza, i rapporti con l’ex Real Casa o si sono raffreddati o sono antecedenti a John Elkann, fatto sta che le parole “ci difenderemo con tutte le forze”, sono un mantra del nuovo presidente Ferrero, significa che in questo momento, solo una cosa farà la Juventus: che la squadra, alla fine delle sentenze sportive, si rivolgerà alla giustizia amministrativa con la possibilità di far saltare il banco”.

Parole che non lasciano dubbi, dunque, sulla volontà della dirigenza. Certamente la faccenda rimane delicata e avrà nuovi aggiornamenti. Intanto i ragazzi si concentrano sul campo e sugli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Allegri vuole perseguire gli obiettivi lasciando da parte le faccende extra campo. C’è una Coppa Italia da conquistare, l’Europa League e anche una qualificazione europea che, nonostante la penalizzazione di meno quindici punti, è ancora possibile.