Il belga fa impazzire la Juventus: scenario clamoroso

0
225

Il centrocampista sfuma per la Juventus: nuovo scenario e colpo a parametro zero 

La Juventus è proiettata ai quarti di finale di ritorno a Lisbona con lo Sporting CP, con l’obiettivo di staccare il pass per la semifinale di Europa League.

Allegri Juventus calciomercato Tielemans
Max Allegri ©LaPresse

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Lazio e Sassuolo, il successo in Europa diventa un obiettivo prioritario per la squadra di Massimiliano Allegri. La società, però, è anche proiettata al prossimo calciomercato estivo, soprattutto alla luce dei diversi big in scadenza di contratto: Alex Sandro, Juan Cuadrado, Adrien Rabiot e Angel Di Maria, infatti, sono in scadenza a giugno 2023 e, salvo colpi di scena, non rinnoveranno col club bianconero. La Juventus non intende farsi trovare impreparata e sta già sondando il terreno per trovare dei sostituti all’altezza. La ‘Vecchia Signora’ vuole cercare di sfruttare le occasioni a parametro zero che si presenteranno tra qualche mese e sono diversi i calciatori in scadenza a giugno, pronti a cambiare maglia. Tra questi sicuramente Alejandro Grimaldo, in scadenza col Benfica e Evan N’Dicka, pronto a lasciare da free agent l’Eintracht Francoforte. Un altro big che lascerà il suo attuale club a zero è Roberto Firmino che attrae molto la Juventus ma anche l’Inter. I bianconeri, inoltre, stanno seguendo da vicino anche un centrocampista della Premier League, anche lui in scadenza a fine stagione.

Juventus, sfuma Tielemans: assalto dell’Aston Villa

Il giocatore in questione è Youri Tielemans, centrocampista classe ’97 del Leicester e della nazionale belga.

Tielemans calciomercato Juventus
Youri Tielemans ©LaPresse

Centrocampista moderno, dinamico e dotato di un’ottima qualità. Non è esattamente un goleador ma quest’anno è riuscito a collezionare 4 gol, di cui 3 in Premier League e uno in Carabao Cup. Anche lui è uno dei big in scadenza a fine stagione e prossimo a cambiare maglia. Difficilmente rimarrà al Leicester e dopo 4 stagioni potrebbe buttarsi in una nuova avventura professionale. Il Leicester sta vivendo una stagione disastrosa che al momento lo vede al penultimo posto in classifica, a due punti dalla zona salvezza. Tielemans ha voglia di un progetto ambizioso e la Juventus potrebbe essere una pista concreta per lui.  Secondo quanto riportato da ‘Birminghamlive.co.uk’, però, Tielemans potrebbe rimanere in Premier League, in quanto l’Aston Villa sarebbe concretamente sulle sue tracce.