Giustizia sta per essere fatta: “Restituzione di tutti i punti alla Juventus”

0
843

Giustizia sta per essere fatta, l’indiscrezione clamorosa rimescola le carte in tavola: la svolta inaspettata. 

Chi paventava possibili colpi di scena, nel corso dell’udienza odierna davanti al Collegio di Garanzia presso il Coni, non aveva tutti i torti.

Giustizia sta per essere fatta: "Restituzione di tutti i punti alla Juventus"
Ferrero – Juvelive.it (Ansa)

Perché se da un lato era praticamente scontato che la Juventus chiedesse l’annullamento della penalizzazione di 15 punti decisa a gennaio dalla Corte federale d’Appello per il caso plusvalenze, dall’altro nessuno si aspettava una richiesta di questo tipo da parte del Procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer. Durante il dibattimento, infatti, il rappresentante dell’accusa ha suggerito addirittura “il rinvio alla Corte d’Appello per l’esistenza di una carenza di motivazione riguardo la penalizzazione dei punti, che deve essere valutata in un nuovo processo”. In sostanza, è la stessa Procura a fare una sorta di dietrofront, pur confermando l’impianto accusatorio. Come spiega la Gazzetta dello Sport, Taucer ha di fatto auspicato che la “palla” possa tornare alla Figc, la quale dovrà esprimere un nuovo giudizio di merito e ricalcolare un’eventuale penalità. Il terzo scenario, dunque.

Giustizia sta per essere fatta, Giordano a TvPlay: “Si va verso la restituzione dei punti”

In attesa che i giudici del Collegio di Garanzia si pronuncino – la sentenza è attesa in serata o al massimo domattina – a questo punto è assai probabile che si propenda per un accoglimento del ricorso da parte dell’organo.

Mancato rispetto delle scadenze: tre punti di penalizzazione!
 – Juvelive.it

Come spiega infatti Marco Giordano a Tv Play, “l’orientamento è di restituire i quindici punti alla Juventus, poi ci sarà la possibilità di nuovi processi, ricorsi e altro, ma ad oggi è questo. Domani mattina ci sarà questo dispositivo e l’orientamento che mi stanno dando è legato alla restituzione di tutti i punti alla Juventus”.