Diritti TV, Sky-Dazn: la nuova rivoluzione è storica

0
10604

Juventus, adesso, la rivoluzione che potrebbe attuarsi è già storica. Tutti i dettagli sulle grandi novità.

Sky e Dazn, i due colossi per guardare il campionato, adesso, potrebbero raggiungere un nuovo verdetto sui diritti tv.

Calciomercato Juventus, sono sicuri: "Vogliono tenerlo"
La Juventus @LaPresse

Come, infatti, viene comunicato in una indiscrezione di ‘Giovanni Capuano’ sul suo profilo Twitter, che riprende un articolo di ‘Repubblica’, adesso, si andrebbe verso una nuova fruizione che darebbe nuova possibilità ai telespettatori di vedere le partite e una divisione dei diritti tv tra i due emittenti televisivi. Andiamo a scoprire i dettagli della nuova soluzione per vedere le partite del campionato italiano.

Lega propone nuova soluzione per i diritti tv: 9 partite in co-esclusiva

Fulmine a ciel sereno in Serie A: perquisizioni in sede, documenti sequestrati
Serie A@LaPresse
Come, infatti, viene sottolineato dall’indiscrezione di ‘Repubblica’, la nuova soluzione potrebbe vedere i diritti tv leggermente cambiati con una soluzione che andrebbe a colmare alcune lacune per chi possiede soltanto uno dei due abbonamenti.
L’idea della Lega di Serie A, intuizione al bando che sta per arrivare, è dare a Sky e Dazn ben 9 partite in co-esclusiva per ogni giornata e una in esclusiva ad un’altra piattaforma. Non la prima, ma a seconda scelta di ogni turno. Un obiettivo solido che a come compito quello di riuscire a raggiungere il miliardo di euro ogni anno che serve al sistema per restare a galla. Staremo a vedere se verrà attuato in maniera definitiva, non ci resta che attendere il possibile verdetto ufficiale.