Vlahovic no, Lautaro Martinez sì: affare fatto per 80 milioni

0
223

La big mette da parte l’opzione Dusan Vlahovic e vira su Lautaro Martinez: operazione da 80 milioni di euro

Il calciomercato estivo si prospetta decisamente caldo, soprattutto per quanto riguarda gli intrecci tra attaccanti.

Vlahovic calciomercato Juventus
Dusan Vlahovic ©LaPresse

Dusan Vlahovic, ad esempio, è uno dei nomi al centro del mercato. Nonostante la stagione decisamente deludente, condizionata dai problemi di pubalgia, il serbo rimane comunque un obiettivo concreto, specialmente per le big di Premier League, ma anche per alcune squadre spagnole, Atletico Madrid su tutte. Il centravanti ex Fiorentina ha un contratto fino al 2024 con la Juventus che, in vista di una rivoluzione quasi totale che avverrà in estate, potrebbe pensare di sacrificarlo per fare cassa. Il Manchester United è stato il club a mostrare il maggior interesse per Vlahovic in questi mesi, ma negli ultimi tempi sembra aver mollato la pista che porta al classe 2000 per virare su Harry Kane, in uscita dal Tottenham. Adesso, però, spunta anche un altro bomber della Serie A, Lautaro Martinez.

Juventus, il Manchester United molla Vlahovic e punta Lautaro

Il Manchester United è forte su Harry Kane ma, secondo quanto riportato da ‘Football Insider’, starebbe pensando anche a Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez calciomercato Manchester United
Lautaro Martinez ©LaPresse

Il bomber argentino, laureatosi campione del Mondo pochi mesi fa, sta vivendo un’altra stagione importante con l’Inter, conquistando la semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia. Il ‘Toro’ ha collezionato 21 gol e 8 assist in stagione tra campionato e coppe e, nonostante qualche periodo di digiuno, è sempre rimasto il riferimento offensivo più importante della squadra di Inzaghi, oltre che il nuovo capitano dopo la vicenda Skriniar. Il Manchester United sta pensando concretamente a Lautaro che l’Inter lascerebbe andare per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Anche Real Madrid e Arsenal stanno monitorando da vicino il centravanti nerazzurro che ha un contratto fino al 2026 e un legame profondo con l’Inter. Non si tratta di un’operazione semplice per i ‘Red Devils’ che, però, sono alla disperata ricerca di un terminale offensivo. In passato anche Victor Osimhen era stato in lizza. Adesso rimane Vlahovic ma decisamente defilato rispetto a Kane e Lautaro Martinez che sono in cima alla lista dei desideri di Ten Hag. L’Inter ha bisogno di fare cassa ma non farà alcun tipo di sconto per il suo bomber.