Patteggiamento ma un anno senza Coppe: la Juventus ‘incastra’ l’UEFA

0
194

Patteggiamento con un’annata senza Coppe europee, ecco il piano dei bianconeri per ritornare da subito: i dettagli.

Preso il verdetto, il patteggiamento potrebbe essere la soluzione più pratica. Di conseguenza, la prossima stagione (senza Coppe) confermerà la volontà del club bianconero di puntare tutto sul campionato e poi, dall’anno successione, ritornare in auge anche in Europa.

L’UEFA apre una nuova indagine contro la Juventus: adesso è UFFICIALE
Il logo dell’Uefa ©️LaPresse

Da ‘Calciomercato.it’, si parla di questa, ormai, sempre più plausibile ipotesi. Ovverosia, di una multa (e max -3 punti) che garantirebbero la qualificazione a una competizione europea ed eviterebbero due anni senza coppe.

La Juventus ritorna così: il piano del patteggiamento

Notte fonda per la Juventus, mossa UEFA: "Fuori dalle Coppe per tre anni"
Juventus @Lapresse

L’ipotesi, come riferito da ‘Calciomercato.it’, vedrebbe l’accettazione di un patteggiamento che prevederebbe ciò che è stato citato poc’anzi. Dunque, se la Uefa dovesse sanzionare i bianconeri con un anno di esclusione, ciò si applicherebbe al prossimo e non al successivo anno calcistico.

Non ci resta che attendere ulteriori novità sul caso che, adesso, è diventato d’interesse assoluto per i bianconeri. Attendiamo ulteriori novità sulla questioni nella prossima settimana, laddove, proprio la Juventus avrà un quadro più completo sulla questione. Certamente la società vuole tornare da subito e nel migliore dei modi. L’obiettivo della prossima stagione potrebbe, infatti, essere il ritorno a vincere il campionato italiano, da capire chi sarà il prossimo allenatore, c’è la possibilità di riavere Massimiliano Allegri ma anche nuove scommesse.