Irrompe la Juventus per l’argentino: Inter sotto choc

0
325

Iniziano a farsi insistenti le voci di calciomercato che riguardano la Juventus e le sue mosse per l’estate di questo intenso 2023.

La stagione si è appena conclusa con la formazione allenata da Massimiliano Allegri che non è stata capace di andare oltre il settimo posto. A causa, va detto, della penalizzazione di 10 punti che ha fatto scivolare in basso i bianconeri estromettendoli di fatto dalla Champions League.

Irrompe la Juventus per l'argentino: Inter sotto choc
Mercato in fermento per la Juventus @LaPresse

La Juventus dunque nella prossima stagione giocherà in Conference League, salvo sanzioni dell’Uefa. Bisognerà fare a meno dunque degli introiti della Champions in fase di programmazione. Ci sarà molto lavoro da fare da parte dei dirigenti, chiamati a rinnovare l’organico con l’arrivo di nuovi calciatori. Che saranno chiamati a prendere il posto di quegli elementi che sono destinati a lasciare Torino per fine contratto e di quelli che potrebbero essere lasciati liberi di accasarsi altrove di fronte a delle ottime offerte.

Juventus, Otamendi occasione tra i parametro zero

Guardare agli innesti da portare a Torino nel corso delle prossime settimane è dunque doveroso. Si punta sulla linea verde ma anche alla lista dei futuri parametri zero, quei calciatori che possono essere ingaggiati senza spendere nemmeno un euro per il loro cartellino.

Irrompe la Juventus per l'argentino: Inter sotto choc
Otamendi @LaPresse

Ci sono tante occasioni da poter sfruttare, anche se la concorrenza è davvero molto agguerrita. Stando agli ultimi rumors anche la Juventus si sarebbe aggiunta alle squadre che puntano Nicolas Otamendi, difensore centrale del Benfica. L’argentino ha 35 anni, ha grande esperienza e potrebbe tornare utile visto il suo spessore internazionale. Anche Milan e Inter sono sulle sue tracce. Dunque potrebbe profilarsi una vera e propria asta, riguardante l’ingaggio, per il difensore.