Succede di tutto prima di Juve-Inter: 300 milioni di euro

0
11422

Succede di tutto prima di Juve-Inter, un’inchiesta del The Athletic scoperchia quello che starebbe succedendo dentro il club nerazzurro

Ora, che l’Inter non stesse vivendo un buon momento sotto il profilo economico si sapeva e non siamo noi a scoprirlo. Ma The Athletic, uno dei portali più autorevoli del Mondo, ha fatto un’inchiesta su quelli che realmente sono i conti della quadra del presidente Zhang. Una situazione che sembra possa esplodere da un momento all’altro.

Succede di tutto prima di Juve-Inter: 300 milioni di euro
Marotta e Zhang (Lapresse) – Juvelive.it

L’articolo inizia con una domanda: “Se questi sono i soldi che l’Inter perde in una stagione straordinaria, che succederà in una stagione ordinaria?” si chiedono. Perché lo scorso anno i nerazzurri sono arrivati in fondo alla Champions League e hanno incassato un bel po’ di denaro dalla Uefa. Ma il bilancio segna ancora un rosso importante, e le perdite dell’anno scorso, si legge, sono pari a 85milioni di euro. E – secondo TuttoSport in questo caso – da quando Suning è arrivato in nerazzurro le perdite si possono quantificare in 650milioni di euro. Un’enormità.

Succede di tutto prima di Juve-Inter, perdite clamorose

Una grossa cifra per la quale è servito l’intervento di Oaktree per il risanamento, spiega ancora The Athletic. Un’esposizione finanziaria che aumenterà e ha una scadenza fissata per il prossimo 20 maggio, quando Suning dovrà restituire 287milioni di sterline che, al cambio, sono circa 329milioni di euro.

Succede di tutto prima di Juve-Inter: 300 milioni di euro
Zhang (Lapresse) – Juvelive.it

Insomma, una situazione quella dell’Inter che non sembra proprio essere delle migliori e sicuramente nei prossimi mesi ci saranno degli importanti sviluppi sulla vicenda. Una vicenda che non sappiamo dove possa portare, ma che sicuramente è da monitorare con molta attenzione.