Juventus, Giuntoli riporta il big in Serie A: arriva gratis

0
70

La Juventus vira su un big della Premier League: Giuntoli lo riporta in Serie A a parametro zero 

La Juventus è ancora alla ricerca di un nuovo centrocampista da inserire a gennaio nella rosa di Massimiliano Allegri.

Giuntoli porta Jorginho a Torino a giugno
Giuntoli (Lapresse) – Juvelive.it

Kalvin Phillips resta in cima alla lista ma, più passa il tempo e più l’operazione si fa complicata. Sia per la richiesta del Manchester City che per la concorrenza del Newcastle che sembra vicino alla fumata bianca. Oltre ovviamente all’ostacolo legato all’ingaggio del calciatore. Tra i preferiti di Giuntoli e Manna c’è anche un altro big di Premier League, Pierre-Emile Hojbjerg, fuori dai piani del Tottenham e in procinto di lasciare Londra. Come sottolineato dal giornalista Rudy Galetti sul proprio profilo X, il terzo nome della Premier League in orbita Juventus è il centrocampista della nazionale azzurra Jorginho, un’opportunità più per giungo che per gennaio.

Juventus, Giuntoli sceglie Jorginho: affare a zero per giugno

L’italo-brasiliano non è riuscito a trovare la sua dimensione nell’Arsenal che non lo reputa indispensabile per il proprio progetto.

Giuntoli ha scelto Jorginho per giugno
Jorginho e la Juventus che fa? (Foto ANSA) juvelive.iit

Mikel Arteta lo ha impiegato a fasi alterne in questa stagione ma senza una vera e propria continuità. La Juventus vede in Jorginho quel profilo in grado di poter prendere le redini del centrocampo, sfruttando le proprie qualità in cabina di regia.

Attualmente in quel ruolo Allegri sta puntando su Manuel Locatelli che adesso è insidiato proprio dal compagno di nazionale che tornerebbe in Serie A a distanza di 5 anni dal suo addio al Napoli. Jorginho andrà in scadenza a giugno 2024 e per questo la Juventus vorrebbe sfruttare proprio la sua situazione contrattuale per non sborsare alcuna cifra se non quella dell’ingaggio dell’ex Chelsea.