Juventus, tutti vogliono il gioiello della Serie A: due rivali in Premier

0
84

Il gioiello della Serie A sta incantando mezza Europa: anche la Juventus è in corsa ma due club di Premier League si sono uniti alla corsa

Il girone d’andata di Serie A ha messo in mostra diversi nuovi talenti che stanno prendendo la scena nel nostro campionato.

Juventus: asta per Zirkzee
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Certamente sta spiccando il talento di Matias Soulé, l’impatto di Marcus Thuram, la sorpresa Kenan Yildiz, ma anche la straordinaria crescita di Joshua Zirkzee, certamente uno dei giocatori copertina del girone d’andata. In estate era stato scelto da Thiago Motta come erede di Marko Arnautovic per guidare l’attacco del Bologna e l’olandese ha accolto la sfida nel migliore dei modi, dimostrando di poter essere addirittura meglio dell’austriaco. Qualità sopraffina, gol, forza fisica e visione di gioco. Un giocatore completo, d’altronde viene fuori dalla scuola del Bayern Monaco, non esattamente una qualsiasi. Ha chiuso il girone d’andata con 7 reti e 2 assist, conditi da un gol e 2 assist in Coppa Italia.

La Juventus ha due rivali in Premier League per Zirkzee

Naturalmente le voci di mercato su Zirkzee si stanno facendo sempre più consistenti. Il classe 2001 ha un contratto fino al 2026 col Bologna ma di questo passo per i rossoblù sarà molto difficile trattenerlo.

Tutti vogliono Zirkzee: Juventus, Milan, West Ham, Wolverhampton
Joshua Zirkzee ©LaPresse

Come riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, anche due club di Premier starebbero monitorando Joshua Zirkzee in vista della prossima sessione estiva. Si tratta di West Ham e Wolverhampton, due club ambiziosi e che sono rimasti impressionati dalle giocate del centravanti olandese.

Di recente Zirkzee è stato accostato a diversi club di Serie A, su tutti Milan e Juventus ma anche top club europei come Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco (sarebbe un ritorno). La Juventus è già ben fornita nel pacchetto offensivo ma non è detto che a giugno riesca a trattenere tutti. Moise Kean sembra già pronto a lasciare Torino, Milik potrebbe andar via e non è ancora chiara la situazione di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La volontà della dirigenza è quella di trattenere gli ultimi due, puntando naturalmente anche su Yildiz e magari sul ritorno di Matias Soulé. Chissà che, però, l’argentino non possa diventare una carta di scambio per arrivare a Zirkzee che garantirebbe un’alternativa perfetta a Vlahovic, ma anche un giocatore con cui far coesistere il serbo. La valutazione dell’olandese attualmente è di circa 30 milioni, cifra destinata ad aumentare da qui a fine stagione.