Nuova penalizzazione in Serie A: la decisione è arrivata

0
61

Ultimissime notizie riguardo la notizia relativa alla penalizzazione del club di Serie A. C’è l’annuncio che chiarisce, una volta e per sempre, questa delicata questione che è emersa già da qualche settimana. 

Sono uscite delle nuove indiscrezioni relative alla penalizzazione del club di Serie A. Il rischio reale di una modifica della classifica ha messo in agitazione i tifosi che adesso cercano conferme da parte della società. Dopo l’iniziale smentita, ecco il punto della situazione su questa vicenda che ha preso sempre più corpo nelle ultime settimane a seguito della notizia dell’apertura dell’indagine e della segnalazione alla Covisoc.

Otto punti di penalizzazione e niente Europa: “sentenza” Serie A clamorosa
– Juvelive.it (Ansa)

Problemi in classifica per un club italiano? Ecco quale società è coinvolta in questa vicenda, relativa agli stipendi dei calciatori. Come già accaduto lo scorso anno, anche questa volta la società rischia una penalità in classifica. La Procura ha aperto un inchiesta e sta indagando su questa delicata situazione. Stravolgimento di classifica in Serie A? C’è una prima decisione, ecco tutti i dettagli dopo la consegna della documentazione.

Penalizzazione Serie A: la decisione

La penalizzazione del club di Serie A può cambiare la classifica del massimo campionato italiano. C’è un nuovo caso che può creare problemi e tensioni all’interno della Lega. C’è una piazza storica, del calcio italiano, coinvolta in questa vicenda. Lo stesso problema, emerso lo scorso anno, è uscito fuori anche per questa stagione: ecco la decisione finale riguardo la penalizzazione del Genoa in Serie A.

Violazione del Fair Play Finanziario, ‘sentenza‘ alla BBC: "Penalizzazione in classifica"
@LaPresse

Per un ritardo nella presentazione della documentazione, il Genoa rischia la penalità in Serie A. Le cause sono da ricondurre al mancato versamento delle ritenute Irpef. Lo scorso anno, per un episodio analogo, se non simile, la società del grifone dovette scontare in classifica una penalità di 1 punto. Ciò, comunque, non pregiudicò la promozione in Serie A del club che ottenne la qualificazione alla massima serie del campionato italiano. Adesso, per un nuovo ritardo della presentazione dei documenti sul versamento delle ritenute Irpef, il Genoa rischia una penalizzazione in classifica? Ecco come stanno le cose. Arriva la notizia riguardo la decisione della Procura federale. Riconosciuta la buona fede da parte del club che, dunque, non rischia alcuna penalità nella classifica di Serie A. Il Genoa evita la penalizzazione. Il club del grifone, a causa di questo errore, rischiava una multa e anche una penalizzazione in classifica. I giudici hanno riconosciuto l’errore e la buona fede del club che, comunque, ha pagato nei tempi previsti anche se i documenti sono stati inoltrati in ritardo a causa di un problema telematico. Il procedimento contro il Genoa sarà, dunque, archiviato.