Calciomercato Juventus, Allegri ha convinto Giuntoli: cala il sipario

0
124

Allegri ha convinto Giuntoli: decisivo il parere del mister, ecco come cambia il mercato di gennaio della Juventus.

In attesa dell’arrivo a Torino di Tiago Djalò, che sarà il colpo low cost per la difesa, i bianconeri non perdono di vista altri giocatori. In particolare, si cerca un centrocampista che possa sostituire al meglio gli squalificati Pogba e Fagioli.

calciomercato juventus
Massimiliano Allegri @La Presse Foto – juvelive

Ecco cosa potrebbe avvenire da qui ai prossimi giorni. Djalò, erede di Alex Sandro, si è rotto il legamento crociato, arriva da un periodo di inattività, sarà il nuovo acquisto. E’ atteso a Torino nei prossimi giorni per le visite mediche di rito. La società ha deciso di accelerare per il suo acquisto. Questo inserimento, nel contesto bianconero, gli consentirà di fare il titolare della Juventus la prossima stagione. Per il momento avrà l’occasione di ambientarsi nel contesto juventino. Intanto, per il centrocampo arrivano delle novità: ecco le ultimissime notizie riportate dal giornalista Giovanni Albanese, attraverso il suo account YouTube.

Calciomercato Juve: cosa succederà adesso

Giuntoli sostiene che il mercato della Juventus sia chiuso. L’ipotesi Henderson è stata bocciata in termini di candidatura, alla base di questa decisione anche i problemi relativi all’ambientamento in Italia e in Serie A. Il fatto di non conosce la lingua poteva impattare sull’immediato inserimento nel contesto juventino del calciatore. Ecco la decisione finale di Allegri sul prossimo acquisto a centrocampo.

Massimiliano Allegri: Jordan Henderson il nome giusto
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) juvelive.it

Le soluzioni che Allegri vede oggi nella rosa della Juventus, per il centrocampo, in alternativa a Locatelli, Rabiot e McKennie: Nicolussi Caviglia, Miretti, Nonge e all’occorrenza Cambiaso mezzala. Allegri vuole dare fiducia a questa rosa e ai giovani che sono a sua disposizione. Non è cambiato nulla sulla proiezione di questa stagione, che come ribadito dai vertici societari e da Elkann è l’anno zero. L’obiettivo della società resta quello di qualificarsi alla prossima Champions League per poi programmare nel migliore dei modi la prossima stagione. Ecco perché gli investimenti onerosi, più importanti, sono stati programmati per la prossima estate. Per gennaio 2024 la Juventus non farà grandi operazioni ma solo colpi low cost.