Nuovo allenatore e richiesta lampo: Chiesa lascia la Juventus

0
45

Quale sarà il futuro di Chiesa alla Juventus? Arrivano degli importanti aggiornamenti di calciomercato relativi al destino dell’attaccante, alle prese con la delicata questione del rinnovo di contratto.

In scadenza nel 2025, il futuro di Chiesa alla Juve è tutto da scrivere. L’esplosione di Yildiz potrebbe aprire a nuovi scenari di mercato che possono interessare anche l’ex Fiorentina. I prossimi mesi saranno decisivi e molto dipenderà anche dal futuro allenatore della Juventus.

Chiesa parzialmente in gruppo in vista di Juventus-Roma
Federico Chiesa (LaPresse) – Juvelive.it

Federico Chiesa lascerà la Juventus? Molto dipenderà anche dal prossimo allenatore. Sono queste, infatti, le indiscrezioni relative al destino del giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Senza rinnovo, dunque, è molto probabile l’addio del giocatore che può lasciare i bianconeri nel corso del prossimo mercato estivo. Giuntoli valuterà la situazione anche in base alle richieste economiche dell’agente del giocatore, Fali Ramadani, che si sta già muovendo per sondare il mercato europeo e portare Chiesa in un altro top club.

Calciomercato: quale futuro per Chiesa? Le ultime notizie

Ci sono delle novità di mercato su Chiesa, che ha saltato le ultime partite con la Juventus a causa di un problema fisico. L’assenza del giocatore ha portato all’esplosione di Kenan Yildiz, che ha trovato maggiore spazio nell’ultimo periodo, sostituendo alla meglio l’ex Fiorentina. Ciò ha aperto dei dubbi all’interno della dirigenza, riguardo il destino in bianconero dell’attaccante. Con il rinnovo di Chiesa, infatti, Yildiz potrebbe trovare meno spazio anche perché Allegri ha già ammesso che difficilmente potranno giocare insieme.

Calciomercato Juventus, Federico Chiesa
Federico Chiesa (Foto LaPresse) juvelive.it

“Alla Juventus c’è un calciatore che potrebbe andare via. Si tratta di Federico Chiesa. Non sappiamo se ciò dipenderà dalla conferma o meno di Allegri in panchina. Intanto, il rinnovo di Chiesa tarda ad arrivare. Il ragazzo guarda fuori dai confini italiani, osserva per il suo futuro la Premier League. Tra le squadre interessate c’è il Manchester United con cui già c’è stato un primo contatto. La prossima estate sarà decisiva anche perché i Red Devils non hanno sciolto le riserve riguardo Ten Hag. Bisognerà capire chi sarà il prossimo manager del Manchester United. Intanto, Chiesa ha confermato al suo agente Fali Ramadani di non voler andare al Newcastle che è un altro club che s’era interessato allo juventino”, così il giornalista Ciro Venerato alla Domenica Sportiva riguardo il futuro dell’attaccante della Juventus Federico Chiesa. Da capire, adesso, le intenzioni del club bianconero con Cristiano Giuntoli che è in attesa dell’offerta giusta per vendere il calciatore che ha sicuramente mercato in Premier League.