L’Inter lo ha fatto ancora, Zhang graziato: 275 milioni di euro

0
100

L’Inter lo ha fatto ancora, ecco quale sarebbe l’obiettivo della famiglia Zhang: la scadenza, intanto, è fissata a maggio 2024. 

I continui passi falsi della Juventus hanno favorito la fuga dell’Inter, che da sabato scorso è sempre più sola in vetta alla classifica. Sembra trascorsa un’eternità da quando bianconeri e nerazzurri si avvicendavano in cima alla graduatoria ma in realtà si tratta solo di poche settimane. Lo spartiacque potrebbe essere stato lo scontro diretto di San Siro, vinto 1-0 dalla squadra di Simone Inzaghi grazie ad un’autorete di Federico Gatti.

L’Inter lo ha fatto ancora, Zhang graziato: 275 milioni di euro
Zhang – Juvelive.it (Lapresse)

In realtà il momento difficile della Juventus era già iniziato una settimana prima, quando si interruppe la striscia di vittorie consecutive nella sfida con l’Empoli allo Stadium. I toscani riacciuffarono la Signora con Baldanzi, giocatore che di lì a pochi giorni sarebbe finito alla Roma. La Juve non è riuscita a riscattare quelle due prestazioni deludenti né con l’Udinese, che addirittura ha portato via i tre punti dallo Stadium, né con il Verona. Gli scaligeri nell’ultimo fine settimana hanno impedito a Vlahovic e compagni di tornare al successo e di conseguenza l’Inter ne ha approfittato, portandosi a +9 (con una partita in meno).

L’Inter lo ha fatto ancora, Oaktree pronta ad estendere il prestito a Suning

Non sembrano avere punti deboli i nerazzurri, ormai lanciatissimi verso il tricolore. L’Inter, che stasera sarà impegnata con l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, sente di avere in tasca lo scudetto. Il campionato è ancora molto lungo – siamo a febbraio – ma ad oggi solo un “suicidio sportivo” degli uomini di Inzaghi potrebbe far rientrare in corsa Juve e Milan.

Presto però la società nerazzurra dovrà fare i conti con altri tipi di scadenze. Nel mese di maggio scadrà il prestito di Suning, attuale proprietario del club, sottoscritto nel 2021 con il fondo Oaktree e che ammonta a 275 milioni di euro. Secondo l’agenzia Reuters, tuttavia, Oaktree e Goldman Sachs – advisor di Suning – sarebbero al lavoro per estendere il prestito. L’idea della famiglia Zhang sarebbe dunque quella di restare alla guida dell’Inter.