Sorpasso last minute: Juve-Atalanta, Allegri esclude un titolare

0
36

Sorpasso last minute. La delicatissima gara interna contro l’Atalanta può segnare la stagione della Juventus. Allegri pensa a delle novità.

Durante la canonica conferenza stampa, alla vigilia di Juventus-Atalanta, Massimiliano Allegri non si è nascosto. Quando ha parlato dell’assoluta necessità che la Juventus faccia risultato è perché sa bene che la gara contro i bergamaschi può rappresentare la partita spartiacque. Nel bene o nel male.

Allegri esclude un titolare
Massimiliano Allegri esclude un titolare (Foto LaPresse) Juvelive.it

Dopo aver conquistato soltanto cinque punti nelle ultime sei gare di campionato ed averne totalizzati soltanto due contro tre formazioni in lotta per non retrocedere, inizia a montare la preoccupazione. Perché un altro insidioso avversario si sta ponendo dinanzi alla formazione bianconera: il calendario.

Il programma delle gare di campionato che attende la Juventus incute una certa preoccupazione, con in più le due semifinali di Coppa Italia contro la Lazio di Maurizio Sarri, a rendere più complicato il cammino verso la sospiratissima qualificazione alla prossima Champions League.

Forse proprio il calendario, ed il timore che i suoi giocatori abbiano già dato tutto, o quasi, in quella prima parte di stagione quasi miracolosa, non fa dormire sonni tranquilli al tecnico bianconero, che ha già iniziato un ansioso conto alla rovescia dei punti che mancano a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Sorpasso last minute

Quasi non bastassero tali problematiche, ecco arrivare infortuni e squalifiche a rendere tutto ancora più complicato. L’assenza di Vlahovic, squalificato e Rabiot, ancora infortunato, costringono Allegri a rivedere l’assetto della sua squadra.

Samuel Iling Junior
Samuel Iling Junior (Foto LaPresse) Juvelive.it

Contro l’Atalanta di Gian  Piero Gasperini, il tecnico della Juventus starebbe pensando ad una novità dell’ultimo minuto. E’ Sky Sport a fornirci la possibile dritta. Un cambio sulla corsia di sinistra dove l’esterno serbo Kostic potrebbe essere avvicendato da Iling Junior.

La stagione di Kostic è stata fin qui assai deludente, mentre il giovane talento inglese sperava in una stagione decisamente diversa. Ora, per l’Under 21 inglese, vi potrebbe essere l’occasione giusta per provare a convincere la Juve a puntare decisamente su di lui.

Una partita, pertanto, doppiamente decisiva. Per la Juventus e per Iling Junior.