Giuntoli beffato: la decisione sul rinnovo spiazza la Juve

0
13

Aggiornamenti di calciomercato sulla Juventus: è arrivata la comunicazione che spiazza Cristiano Giuntoli, ecco la verità sul rinnovo di contratto.

Grandi manovre in casa Juventus, in vista della prossima stagione. In attesa della decisione sul prossimo allenatore, Giuntoli lavora e guarda con interesse anche al mercato degli svincolati. Nel mirino, infatti, c’è Felipe Anderson che può arrivare dalla Lazio a parametro zero. Intanto, c’è la conferma riguardo un possibile addio: il giovane talento della Juventus, potrebbe beffare i bianconeri e lasciare in anticipo il club.

giuntoli
Cristiano Giuntoli @La Presse Foto – juvelive

Non arrivano buone notizie, riguardo la trattativa per il rinnovo di contratto. Giuntoli, questa volta, è spalle al muro: dovrà trovare una soluzione per evitare di perdere a parametro zero il calciatore, che è considerato un grande talento. Ecco perché si valuta la cessione nel prossimo calciomercato estivo.

Addio a fine stagione? Ecco cosa può succedere

Ecco le ultimissime sul futuro di Iling Junior alla Juventus. L’inglese è finito nel mirino di alcune società, in vista della prossima stagione. Il contratto in scadenza a giugno 2025, spinge il calciatore verso l’addio.

Samuel Iling Junior vuole giocare di più
Samuel Iling Junior (Foto LaPresse) Juvelive.it

Così il giornalista Fabrizio Romano riguardo l’eventuale addio dalla Juventus dell’esterno Iling Junior.

“Samuel Iling-Junior può trasferirsi in estate, ci sono  club in Italia e in Inghilterra che stanno mostrando serio interesse per l’esterno.

“Iling-Junior ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e, al momento, non è in trattative per firmare un altro prolungamento nonostante i buoni rapporti con la Juve”.

Che valutazione ha Iling Junior?

Ovviamente, la situazione contrattuale non aiuta la Juventus che in fase di trattativa potrebbe incassare meno del dovuto. Il rischio di perderlo a zero, nell’estate del 2025, è troppo alto ecco perché i bianconeri potrebbe accontentarsi di cedere Iling per una cifra compresa fra i 12-15 milioni di euro più bonus. Situazione da monitorare con Giuntoli che dovrà sciogliere i dubbi riguardo l’esterno, che nell’ultimo periodo sta trovando più spazio rispetto all’inizio della stagione.

Di sicuro, la scelta riguardo il futuro di Iling dipenderà anche dal prossimo allenatore della Juventus. In caso d’arrivo in bianconero di Thiago Motta, che potrebbe giocare con il 4-2-3-1, Iling può essere utile alla causa. Ecco perché non è da escludere del tutto il rinnovo che potrebbe anche arrivare in estate con il giocatore pronto ad accettare,  nel caso in cui gli venisse proposto un progetto volto alla sua valorizzazione nel ruolo che più predilige, ovvero quello di esterno offensivo.