Dalla Juventus all’Inter, Marotta chiude i giochi: affare da 20 milioni di euro

0
65

L’Inter accelera per il free agent e supera la Juventus: la mossa di Marotta stana il calciatore. Sacrificio per l’ingaggio

Il calciomercato di Inter e Juventus continua ad intrecciarsi. L’anno scorso le due rivali storiche si sono ritrovate a contendersi Romelu Lukaku, protagonista di una lunga telenovela estiva.

Mario Hermoso: l'Inter offre un quadriennale da 5 milioni a stagione
Beppe Marotta LaPresse

Anche su Marcus Thuram ad un certo punto è stata una corsa a due, se pur anche il Milan fosse interessato. A spuntarla è stata l’Inter che oggi si gode uno dei migliori centravanti della Serie A. Anche in vista della prossima sessione estiva, si prospetta un testa a testa tra nerazzurri e bianconeri in chiave mercato. Il protagonista di questo duello di calciomercato è il difensore in uscita dall’Atletico Madrid, Mario Hermoso.

Juventus beffata da Marotta: l’Inter stana l’entourage di Mario Hermoso

L’Inter sembrava essersi tirata fuori dalla corsa per Mario Hermoso, ma in realtà Beppe Marotta sembra essere ancora sulle tracce del difensore.

Mario Hermoso: l'Inter offre un quadriennale da 5 milioni a stagione
Mario Hermoso LaPresse

Come riportato dal quotidiano iberico AS, l’Inter ha fiducia di poter arrivare ad Hermoso e i dirigenti avrebbero allacciato i contatti con l’entourage del giocatore che a giugno 2024 sarà free agent e quindi libero a parametro zero. Il difensore spagnolo ha già comunicato che non intende rinnovare con l’Atletico Madrid e anche il suo agente ha confermato la volontà del suo assistito. L’Inter deve vedersela anche con la Juventus ma vuole provare a stanare il giocatore anche con uno sforzo notevole dal punto di vista economico. I nerazzurri infatti, proporrebbero al classe ’95 ex Espanyol un contratto quadriennale con uno stipendio che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni netti, più variabili e bonus legati al trasferimento e ad altri punti come le presenze.

Ad oggi sarebbe l’offerta più concreta per Hermoso che ha ricevuto proposte anche dalla Premier League, meno concrete rispetto a quella dell’Inter. Le sue caratteristiche tecniche sarebbero perfette per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Può giocare sia in una difesa a tre che a quattro, mancino bravo nell’impostazione ma allo stesso tempo molto fisico. L’Inter ha già avuto un assaggio delle sue qualità nei quarti di finale contro l’Atletico. Adesso è a lavoro per portarlo a Milano e battere la concorrenza della Juventus ma non solo.