Accordo chiuso: svelato il nuovo allenatore della Juventus

0
35

Accordo chiuso, le prossime potrebbero essere le ultime presenze di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. 

L’appuntamento con la storia è vicino, molto vicino. La qualificazione in Champions League potrebbe arrivare addirittura già al termine di questa giornata di campionato. Il Bologna, infatti, sarà di scena sabato pomeriggio a Napoli: in caso di vittoria al “Maradona” – ipotesi tutt’altro che remota visto il momento difficile che stanno attraversando gli azzurri – i rossoblù si metteranno comodi, sul divano, ad attendere l’esito dello scontro diretto tra la Roma e l’Atalanta, in programma domenica.

Accordo chiuso: svelato il nuovo allenatore della Juventus
Motta – Juvelive.it (Lapresse)

A quel punto, se i giallorossi dovessero pareggiare o addirittura perdere al Gewiss Stadium allora il Bologna potrebbe brindare e festeggiare un traguardo storico, inimmaginabile ad inizio stagione. Thiago Motta, l’allenatore degli emiliani, ci crede davvero. “Certo che può succedere – ha detto in conferenza stampa – dopo aver scritto la storia di questo club abbiamo la possibilità di andare in Champions League”. Il tecnico italo-brasiliano ha in ogni caso messo in guardia i suoi uomini. “Affrontiamo una squadra forte, che ha tanta voglia di riscatto ma noi arriviamo liberi di testa e freschi di gambe”.

Accordo chiuso, Mecca non ha dubbi: “Motta sarà il prossimo allenatore della Juve”

Sarebbe una vera e propria impresa, il cui merito principale andrà proprio all’allenatore, che aveva già dimostrato le sue qualità ai tempi dello Spezia.

Non stupisce, dunque, che Motta sia uno degli allenatori più corteggiati. Sarà lui il prossimo tecnico della Juventus, che è sulle sua tracce già da mesi? Probabile. Non è ancora detta l’ultima, ma tutti i segnali sembrano procedere in questa direzione. Un’ulteriore conferma è arrivata dal noto speaker radiofonico Edoardo Mecca, che sul suo profilo X è stato lapidario. “Conferme definitive: Thiago Motta sarà l’allenatore della Juventus 2024/2025”, ha scritto.