Calciomercato Juventus, Arsenal e Chelsea in agguato: tutto dipende da Giuntoli

0
26

Calciomercato Juventus, se il giocatore non troverà l’accordo con i bianconeri ascolterà le proposte che arrivano dall’Inghilterra. 

L’Italia ha abbandonato mestamente l’Europeo tedesco, nella maniera peggiore possibile. A Berlino, nello stadio che evocava il sensazionale ricordo del trionfo mondiale 2006, gli azzurri sabato scorso sono stati dominati da una selezione molto organizzata ma non di certo irresistibile come la Svizzera.

Arsenal e Chelsea in agguato: dipende tutto da Giuntoli
Il pallone della Premier League – Juvelive.it (Ansa)

Un’Italia che non è mai entrata in partita, confusionaria, incapace di creare pericoli e di fare male all’avversario. Non a caso i tiri in porta, alla fine, si sono contati sulle dita di una mano. Un flop annunciato ma solamente in parte: nessuno immaginava che la nazionale di Luciano Spalletti sarebbe stata così disastrosa. Ha dovuto recitare il mea culpa anche lo stesso commissario tecnico, apparso confuso proprio come la sua squadra. Insomma, di quest’Europeo c’è davvero poco da salvare. Di sicuro ricorderemo le parate di Donnarumma, che sia contro la Spagna che contro la Svizzera ha evitato che il passivo fosse ben peggiore. L’altra nota positiva sono state le prestazioni di Riccardo Calafiori, che dopo l’ottima stagione con la maglia del Bologna, si è confermato anche a questo livello.

Calciomercato Juventus, Gunners e Blues pronti a fiondarsi su Calafiori

Basta ricordare come la sua assenza nella partita con la Svizzera – Calafiori era squalificato – si è avvertita parecchio.

Fatto sta che il centrale cresciuto nella Roma in Germania ha messo in mostra le sue qualità e questo forse non è stato un bene per quelle squadre che sono sulle sue tracce come la Juventus. Su di lui adesso ci sono anche alcuni club di Premier League: per i bianconeri non sarà facile arrivare al giocatore. Secondo il portale inglese HITC, se Calafiori non dovesse trovare l’accordo con il responsabile dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli, valuterà diverse proposte che gli stanno arrivando d’oltremanica. Chi sembra fare sul serio per l’ex romanista sono Arsenal e Chelsea. Si è defilato, invece, il Liverpool, che al momento è concentrato su altri obiettivi.