Rabiot ha scelto il suo nuovo club: contratto a cifre choc

0
18

Calciomercato Juventus, più passa il tempo e più si allontana il rinnovo di Rabiot: contratto nuovo a cifre choc

Siamo all’8 luglio e ancora non si conosce il futuro di Adrien Rabiot. La Juventus il suo lo ha fatto, mettendo a quanto pare sul piatto un’offerta importante per il rinnovo, ma il francese, impegnato con la propria nazionale all’Europeo, ancora una decisione non l’ha presa. E quindi c’è da attendere.

Rabiot ha scelto il suo nuovo club: contratto a cifre choc
Rabiot (Lapresse) – Juvelive.it

Certo, la sensazione è che più passi il tempo più si complichi il rinnovo. Tant’è che iniziano a circolare voci importanti sul Milan – in passato l’Inter – e anche sulle squadre inglesi. Ma a quanto pare Rabiot ha anche un’altra proposta sul piatto, quella del Barcellona. El Gol Digital infatti, citando fonti vicine al giocatore, parla della volontà del francese di andare in Catalogna. A delle cifre che, qualora dovessero essere confermate, potrebbero aprire scenari clamorosi sul suo futuro, ribaltando le carte in tavola.

Accordo al ribasso per Rabiot, dalla Spagna: il Barcellona chiude l’affare

“Fonti vicine al giocatore hanno confermato lo stipendio che il centrocampista avrebbe intenzione di ricevere se riuscisse a firmare con la squadra blaugrana. Le cifre si aggirano tra i 4 e i 6 milioni di euro lordi, con una riduzione del 25% o del 50% rispetto all’ultimo stipendio alla Vecchia Signora (8 milioni di euro). Con questa condizione, il calciatore francese spera di firmare il suo contratto con il Barça il prima possibile”.

Dalla Spagna: fumata bianca per Rabiot, ecco il nuovo contratto
Rabiot ha sciolto le riserve: accordo con il Barcellona (LaPresse) – Juvelive.it

Incredibile quello che potrebbe succedere, insomma, attorno alle prestazioni di Adrien. Che per andare al Barcellona si ridurrebbe in maniera assai sensibile l’ingaggio. Qualcosa che alla Juve non ha fatto e che non sembra avere intenzione di fare nemmeno con i club inglesi. Solamente i blaugrana potrebbero convincerlo in questo modo. Forse. Ma staremo a vedere. Anche perché prima ci sarebbe da comunicare la decisione alla Juventus che nel frattempo si appresta ad ufficializzare l’operazione Khephren Thuram, che nelle prossime ore atterrerà alla volta di Torino per sottoporsi alle visite mediche di rito ed apporre la firma sul contratto che lo legherà alla ‘Vecchia Signora’.

Il dopo Rabiot, insomma, è già partito: la Juventus non aspetta più il francese, che nel frattempo è finito nel mirino anche di altre big italiane. Dettagli per Cristiano Giuntoli, che ha le idee chiarissime su come rimodulare il centrocampo grazie ai diktat di Thiago Motta. E Koopmeiners resta sempre sullo sfondo…