Incontro, maxi tradimento e scambio: la Juve non aspetta altro

0
49

Incontro, maxi tradimento e scambio: i bianconeri intendono provarci fino all’ultimo: ecco le due contropartite. 

Per Federico Chiesa è un po’ come fare un viaggio nel passato con la macchina del tempo. L’attaccante bianconero aveva già vissuto una situazione simile, quasi da separato in casa: era l’estate 2019 e vestiva ancora la maglia della Fiorentina.

Incontro, maxi tradimento e scambio: la Juve non aspetta altro
L’Allianz Stadium – Juvelive.it (Lapresse)

La Viola era stata appena acquistata da Rocco Commisso, che appena seppe dell’accordo che il figlio d’arte aveva con la vecchia proprietà fece di tutto per convincere Chiesa a restare a Firenze almeno un altro anno. In realtà l’esterno classe 1997 nato a Genova aveva già detto sì alla Juventus e i bianconeri si ripresentarono l’anno dopo, bussando alla porta del club gigliato. Quelli furono comunque giorni tumultuosi per l’ex viola, più o meno come questi. Chiesa doveva essere una delle pietre su cui edificare la nuova Juventus ed invece si ritrova a rivestire i panni dell’esubero. Thiago Motta dopo l’amichevole con il Brest è stato chiaro: il giocatore non fa parte del suo progetto e dovrà trovarsi una nuova squadra. Parole che in poco tempo hanno fatto il giro dell’Europa, visto che Chiesa ha diversi estimatori soprattutto in Premier League.

Incontro, maxi tradimento e scambio: McKennie e Arthur le chiavi per arrivare a Nico

E la Juventus? Il sostituto di Chiesa potrebbe essere, a questo punto, Nico Gonzalez. Come riporta Calciomercato.it, oggi l’entourage dell’argentino ha incontrato il direttore tecnico della Viola Daniele Pradè per capire se ci siano i margini di una cessione ai bianconeri.

La Juventus accelera per Nico Gonzalez
Nico Gonzalez, più vicino alla Juventus – Juvelive.it (Lapresse)

Il nazionale albiceleste, non appena ha saputo dell’interesse della Juve, ha dato mandato ai suoi agenti di portare avanti la trattativa. La Fiorentina continua a dire che non ha bisogno di contropartite ma la Signora vuole provarci fino in fondo. Anche perché i gigliati in questo momento sono carenti a centrocampo e due giocatori come Arthur e McKennie – il brasiliano ha giocato proprio a Firenze nell’ultimo campionato – potrebbero fargli comodo.