Firma Rabiot per 27 milioni, contratto triennale: il nome del nuovo club

0
71

Adrien Rabiot potrebbe essere vicino alla firma con la sua nuova squadra: per il centrocampista francese è pronto un contratto a cifre super.

La rivoluzione innescata da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta ha riguardato anche Adrien Rabiot. Dopo il rinnovo per un anno concordato la scorsa estate stavolta non si è registrata una nuova intesa tra il centrocampista francese e la Juventus.

Rabiot sta per firmare
Super contratto per Adrien Rabiot: accordo vicino – Foto ANSA (Juvelive.it)

Il suo contratto con i bianconeri è scaduto il 30 giugno 2024: nelle settimane successive si parlava ancora di un possibile contatto tra le parti, ma alla fine sono stati proprio Rabiot e la Juventus a confermare la separazione dopo cinque stagioni.

Rabiot è sbarcato a Torino a parametro zero nell’estate 2019 dopo aver terminato il suo contratto con il Paris Saint-Germain: in cinque anni con la maglia bianconera ha collezionato 212 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 22 reti. La stagione 2022-2023 è stata senza dubbio la migliore per il 29enne, sia in termini realizzativi (11 gol tra campionato e coppe) che sul piano del rendimento complessivo.

Ora però Rabiot è pronto a lanciarsi in una nuova avventura. Al momento il centrocampista francese è ancora senza squadra ma ci sono alcuni club che stanno colloquiando con la madre-agente Veronique per provare ad arrivare a un accordo.

Firma Rabiot per 27 milioni! Accordo a un passo 

Tra questi, almeno stando agli ultimi rumors, pare ci sia anche il Bayern Monaco. Qualche mese fa i bavaresi hanno visto interrompere il loro dominio in Bundesliga dopo 11 successi consecutivi: l’obiettivo è provare a rifarsi subito aggiungendo alla rosa alcuni elementi di grande spessore.

Rabiot vicino al Bayern Monaco
Rabiot, il Bayern Monaco offre un triennale da 9 milioni di euro a stagione- Foto ANSA (Juvelive.it)

Per ripartire nel migliore dei modi dopo il titolo di Campione di Germania consegnato al Bayer Leverkusen il club ha deciso di affidarsi a Vincent Kompany, l’ex difensore belga che negli ultimi due anni ha allenato il Burnley in Premier League.

Dopo aver ottenuto la promozione in Premier League il tecnico non è riuscito a garantire la salvezza alle ‘Clarets’. Nonostante ciò è arrivata comunque la chiamata del Bayern Monaco: un’occasione gigantesca per Kompany, che ha ovviamente fatto presente alla dirigenza quali dovrebbero essere i rinforzi per riportare i bavaresi in cima al calcio tedesco. Tra i profili suggeriti da Kompany c’è proprio Adrien Rabiot, un giocatore apprezzatissimo dall’ex difensore del Manchester City. Secondo le indiscrezioni pare che il Bayern Monaco sia pronto a offrire un contratto triennale da 9 milioni di euro a stagione all’ex centrocampista di Juve e PSG, per un totale di 27 milioni di euro. Una cifra che ovviamente piacerebbe a Rabiot e a sua madre Veronique: l’accordo con il Bayern potrebbe davvero concretizzarsi.