17 punti in più, la Juve supera l’Inter: è prima in classifica

Non l’Inter ma è la Juventus a essere prima in classifica: la ‘Vecchia Signora’ ha 17 punti in più che le consentono di superare i nerazzurri

La Juventus deve rincorrere l’Inter: questo dice (al momento) la classifica che vede in testa i nerazzurri che precedono nell’ordine il Napoli, di 1 punto, l’Atalanta, di tre punti, e appunto la ‘Vecchia Signora’ che accusa un ritardo di 6 punti.

Logo della Juventus sulla bandierina del calcio d'angolo
17 punti in più, la Juve supera l’Inter: è prima in classifica-juvelive.it (LaPresse)

Dunque, in queste ultime 11 partite i bianconeri devono provare a ricucire lo strappo con la capolista per dare un senso a una stagione che finora ha regalato solo la delusione della doppia eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia di cui sono i detentori.

Obiettivo difficile ma non impossibile da centrare anche perché la Juventus ha 17 punti in più che le permettono di superare l’Inter e di essere, quindi, prima in classifica.

Fabio Cordella contro Cristiano Giuntoli: “Non è da Juve”

L’unico responsabile della difficile stagione della Juventus, contrassegnata da troppi bassi e da pochi picchi, è Cristiano Giuntoli: è l’opinione di Fabio Cordella, intervenuto a “TiAmoCalciomercato“, programma in onda sul canale Youtube di calciomercato.it, dove si è sviscerato il tema Juventus.

Ebbene, il direttore sportivo ha puntato il dito contro il Managing Director Football bianconero: “Tanti profili che sono andati via, Thiago Motta li voleva. Anche sullo stesso Moise Kean, l’allenatore non ha mai chiesto la cessione. Vlahovic i suoi errori li ha sempre fatti, ma diciamo anche quanti pali e traverse ha preso: se si fossero trasformati in gol, avremmo avuto una Juventus con 17 punti in più e avanti all’Inter in classifica. Tu direttore che cosa hai fatto: hai deciso di bruciare un attaccante giovane come Vlahovic, che non so se terrei, tenendolo fuori diverse partite. Queste non sono scelte di Motta”.

Primo piano di Cristiano Giuntoli
Fabio Cordella contro Cristiano Giuntoli: “Non è da Juve”-juvelive.it (LaPresse)

Ma i capi d’accusa contro l’ex Direttore sportivo del Napoli non si fermano qui: “Ha smantellato tutta la produttività del settore giovanile degli ultimi dieci anni. Ha svenduto un patrimonio prendendo calciatori che, ad oggi, ti hanno portato una minusvalenza. Koopmeiners, ad esempio, è la brutta copia di quello dell’Atalanta. Douglas Luiz è la copia un po’ più carina di Arthur. Servono dei giocatori in regia. Per me Giuntoli ha sbagliato completamente il mercato“.

Insomma, Fabio Cordella non fa sconti a Giuntoli tanto da bollarlo come “lunico errore della Juventus di quest’anno” e concordare con il patron del Napoli: “A questo punto mi viene da dire che De Laurentiis aveva ragione. Oggi sta dimostrando di non essere l’uomo adatto a questa società, alla Juventus. Bisogna fargli capire che non è né a Carpi né a Napoli”, la stoccata finale di Cordella al collega bianconero.

Gestione cookie