Ruben Neves alla Juventus? Calciomercato acceso, si monitora il centrocampista

Tra le tante voci di calciomercato che sono esplose nelle ultime ore c’è anche quella che porta al centrocampista portoghese Ruben Neves.

Calciatore di qualità è ormai da un po’ fuori dal calcio che conta da quando ha deciso di andare a giocare in Arabia.

ruben neves urla
Ruben Neves alla Juventus? Calciomercato acceso, si monitora il centrocampista (ANSA) JuveLive.it

Ne ha parlato su X il giornalista di Calciomercato.it, Raffaele Amato, che ha specificato come i bianconeri siano alla ricerca del centrocampista di Jorge Mendes che gioca all’Al Hilal. Calciatore dotato di grande presenza e rapidità è riuscito nel corso degli anni a fare molto bene anche se ora è finito fuori dai radar.

Si tratta di un colpo di scena molto interessante verso il futuro ma su cui vanno fatte delle riflessioni. Come tutti i calciatori andati in Arabia anche lui rischia di non essere in grado di trovare continuità fisica al ritorno in Europa. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore però che potrebbe avere voglia di una nuova sfida.

In fondo è ancora 28enne e ha ancora diversi anni importanti da giocare davanti. Per la Juventus potrebbe essere un’occasione da non farsi sfuggire. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Chi è Ruben Neves?

Ruben Neves, nato a Santa Maria de Feira il 13 marzo del 1997, compirà 29 anni tra tre mesi. È un calciatore portoghese di grande qualità, tecnica e tempi di gioco. Gioca principalmente come mediano, però ha fatto anche la mezzala, ha dotato di visione di gioco e può fare regista. Sicuramente è quello che la Juventus cerca. Nato e cresciuto nel Porto, dove ha giocato dall’età di 8 anni fino al 2017, quando poi di anni ne aveva 20. Poi è approdato in Premier League per giocare un lungo periodo con la maglia del Wolverhampton e imporsi all’attenzione di diversi club internazionali.

ruben neves durante l'allenamento
Chi è Ruben Neves? (ANSA) JuveLive.it

Per poi prendere la scelta di andare a giocare in Arabia due anni fa, quindi ad appena 26 anni. È un giocatore con esperienza internazionale, ha collezionato 63 presenze con il Portogallo, con cui ha vinto due volte la National League. È un giocatore forte, tecnico e in grado di poter dare a Juve quello che manca. Può giocare a due, a tre e sicuramente potrebbe essere un grande colpo.

Portandolo in Italia di fatto la Juve si assicurerebbe un centrocampista ancora abbastanza giovane, dotato di personalità e che ha voglia di rientrare nel giro del calcio che conta da cui è mancato fin troppo tempo. Staremo a vedere se riuscirà davvero a fare il salto indietro nel tempo.

Gestione cookie