La Juventus ha deciso di preservare il suo talento più luminoso, arriverà un vice Yildiz nel calciomercato di gennaio. L’ultima idea è Daniel Maldini, resiste Federico Chiesa e non solo.
Bianconeri alla ricerca di un’alternativa al talentuoso turco che indossa la maglia numero 10 e veste la fascia da vice-capitano.

Yildiz è giovanissimo, nell’anno appena iniziato infatti compirà 21 anni, nonostante questo nel calcio moderno, con partite continue, deve essere anche gestito con attenzione. È per questo che la dirigenza bianconera sta pensando di prendere un suo vice nella sessione di riparazione del calciomercato di gennaio.
Questo perché la coppia Zhegrova-Conceicao di là da il via a continue alternanze, mentre di qua gioca sempre e solo Yildiz. Messo che trovare un giocatore del suo livello sia complicatissimo i nomi di Daniel Maldini e Federico Chiesa resistono anche come operazioni a basso budget, magari in prestito secco.
La sensazione è che l’affare si possa veramente fare con i bianconeri pronti a sistemare anche questa possibilità aspettando la crescita di Elimoghale a cui sarà dato tempo nonostante i recenti allenamenti in prima squadra e le belle parole di Spalletti su di lui.
Maldini o Chiesa? La scelta della Juventus
La Juventus sta lavorando per cercare di dare una scelta in più a Luciano Spalletti lì davanti. Vi avevamo già parlato della possibilità di vedere tornare Federico Chiesa, cosa che non tramonta con i bianconeri che puntano a strapparlo in prestito secco al Liverpool.

Il nome nuovo fatto oggi è quello di Daniel Maldini, finito praticamente ai margini all’Atalanta prima con Ivan Juric e ora con Raffaele Palladino. Secondo il Corriere di Bergamo il figlio di Paolo sarebbe in uscita dalla Dea insieme a Brescianini e Samardzic, quest’ultimo piace in caso di partenza di Miretti.
Sono diverse le squadre interessate a Maldini tra cui anche il Napoli, potrebbero giocarsi la carta della titolarità invece Cagliari e Lazio. Ricordiamo che a giugno c’è il Mondiale da giocare e il ragazzo potrebbe anche sognare di vestire la maglia azzurra visto che è stato già convocato.
Nelle prossime settimane si ragionerà sulla possibile apertura verso questo calciatore che continua a essere attenzionato dai bianconeri ma che piace, come visto, a tanti altri club. Sarebbe di certo molto strano vedere una maglia bianconera con il nome della leggenda rossonera Maldini anche se lui è il figlio e l’epoca è totalmente differente. Senza dimenticare che proprio papà Paolo confessò che da bambino tifava proprio Juventus.





