Calciomercato Juventus, contatti avanzati per arrivare a Theo Hernandez

Il calciomercato della Juventus si muove anche sulle corsie esterne, dopo la prova disastrosa di Andrea Cambiaso di ieri si parla di Theo Hernandez.

L’indiscrezione del giorno spinge i bianconeri sull’ex calciatore del Milan oggi passato all’Al-Hilal in Arabia Saudita e con la voglia di tornare in Europa.

theo hernandez
Calciomercato Juventus, contatti avanzati per arrivare a Theo Hernandez (ANSA) JuveLive.it

A rilasciare l’indiscrezione è un giornalista che del Milan ha fatto la sua vita, Carlo Pellegatti. Questi su Youtube ha specificato che Theo Hernandez vorrebbe tornare in Italia e che ci sarebbero già ora dei contatti molto avanzati tra la Juventus e il suo entourage.

Non si parla però del calciomercato di gennaio, ma di quello che si aprirà alla fine della stagione a luglio. Il calciatore guadagna 25 milioni di euro a stagione, ma sarebbe disposto a fare un passo indietro su questo faraonico ingaggio pur di riavvicinarsi a Milano. La destinazione Juventus sarebbe gradita, consapevole che a Torino si sta ricostruendo per tornare a vincere il titolo il prima possibile.

Al momento non ci sono conferme, non si parla di trattativa in corso anche se la fonte Pellegatti è sicuramente attendibile. Domani non perdete la trasmissione perché proveremo a contattare Pellegatti stesso per parlarne con la nostra chat.

Theo Hernandez e una carriera tra luci e ombre

Theo Hernandez è uno di quei calciatori che lo ami o lo odi, ovviamente calcisticamente parlando. Rapido e dotato di un sinistro davvero pauroso, abile nel dribbling sembra più un sudamericano per le sue caratteristiche spietate a livello offensivo e decisamente più modeste quando si parla di copertura.

theo hernandez con la francia
Theo Hernandez e una carriera tra luci e ombre (ANSA) JuveLive.it

A questo si deve aggiungere un carattere particolare che a volte lo ha portato a discutere con diversi allenatori e anche a incrinare i rapporti con le squadre dove ha giocato come accaduto lo scorso anno al Milan dove da leader tecnico e carismatico è diventato di troppo fino alla cessione.

Nato a Marsiglia il 6 ottobre del 1997 è cresciuto nella primavera dell’Atletico Madrid che ad appena dieci anni lo pesca dal Rayo Majadahonda. Debutta con la squadra B dei Colchoneros tra i professionisti per passare poi in prestito all’Alaves ed essere ceduto ai rivali cittadini di sempre del Real.

Coi blanco colleziona 13 presenze e viene ceduto, sempre temporaneamente, alla Real Sociedad dove inizia a far vedere di che pasta è fatto. A 22 anni arriva al Milan dove conquista anche la Nazionale diventando calciatore molto prolifico anche sotto rete. Oggi è in Arabia e a 27 anni ha forse capito che partire verso quei lidi è stata scelta assai complicata da spiegare anche a sé stesso.

Gestione cookie