La Juventus è alla ricerca di una punta già sul calciomercato di gennaio dopo le prove negative di Jonathan David e Lois Openda. Quattro nomi tra cui Artem Dovbyk.
Sono numerose le possibilità che propone il calciomercato di riparazione con i bianconeri che vogliono migliorare per evitare il rischio di rimanere fuori dalle quattro per la qualificazione alla prossima Champions League.

Secondo quanto riportato da La Stampa si starebbe pensando a uno scambio di prestiti con il Benfica di Josè Mourinho, prossimo avversario in Champions League. Joao Mario sembra pronto a tornare a casa e il percorso inverso potrebbe farlo Andreas Schjederup classe 2003 norvegese di ottima prospettiva.
Non si tratta di una vera e propria punta centrale, quanto più di un esterno offensivo/trequartista che potrebbe rientrare nelle rotazioni con Yildiz e McKennie. Giocatore rapido ma con pochi gol nelle gambe non sarebbe lui di certo la soluzione per il mal di gol che i bianconeri affrontano nel reparto offensivo e come si è visto nella gara contro il Lecce di sabato sera terminata col risultato finale di 1-1 tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.
Staremo a vedere se si porterà a casa qualcosa di importante per rendere la squadra più forte davanti.
Calciomercato Juventus, caccia alla prima punta
A Torino si parla di vera e propria caccia alla prima punta per la Juventus sul calciomercato di gennaio come riportato da Nicola Balice su La Stampa. Tra i nomi c’è quello di Giacomo Raspadori che sembra vicino alla Roma e che l’Atletico Madrid vuole cedere. Il ragazzo vuole tornare in Italia per giocare con maggiore continuità e avere la possibilità di andare a giocare il Mondiale qualora arrivasse la qualificazione.

Altro nome fatto è quello di Artem Dovbyk che è finito ai margini della Roma con Gian Piero Gasperini e che sarebbe stato proposto anche se non è il calciatore ideale per il modo che ha di giocare proprio Luciano Spalletti.
Il terzo nome è quello che fa sognare i tifosi e cioè il norvegese Alexander Sorloth chiuso all’Atletico Madrid e che potrebbe diventare il centravanti titolare di questa squadra. Bisogna però ragionare perché quest’ultimo ha trent’anni e non è più un giovanotto. Sarà interessante vedere quello che accadrà e anche se Jonathan David e Lois Openda continueranno entrambi nel percorso in bianconero alla fine della sessione di riparazione del calciomercato di gennaio. Sicuramente si tratta di possibilità molto interessanti e da tenere in considerazione.





