Dzeko alla Juventus, il calciomercato di gennaio pronto a sbloccarsi: e occhio a Chiesa

Edin Dzeko alla Juventus è l’ultima idea che è esplosa per il calciomercato di gennaio dei bianconeri che è pronto a sbloccarsi. E occhio a Federico Chiesa…

Diventa interessante andare a capire meglio quali saranno i veri obiettivi della sessione di riparazione.

dzeko e chiesa
Dzeko alla Juventus, il calciomercato di gennaio pronto a sbloccarsi: e occhio a Chiesa (ANSA) JuveLive.it

Si è parlato a lungo del regista che manca e continuano a girare molti nomi sotto questo punto di vista. Hojbjerg sembra essere impossibile da raggiungere visto che Roberto De Zerbi non lo vuole cedere come dice Ciro Venerato, Davide Frattesi costa troppo e anche lui non arriverà. Tra i nomi ci sono anche quelli di Samardzic e Bernabé, due calciatori di grandissima qualità e tecnica e rapidità sotto ogni punto di vista. E non possiamo non parlare di Guido Rodriguez. Tra gli altri nomi anche quelli meno noti di Schlager e Timber come riportato da La Stampa.

L’obiettivo numero uno in mezzo rimane comunque Sandro Tonali che però non arriverà nel calciomercato di gennaio, ma a giugno i bianconeri andranno a fare all-in per riportarlo in Italia dal Newcastle. Tutti conosciamo la capacità di questo calciatore e che potrebbe fare la differenza ma costa anche troppo.

Oggi però vogliamo soffermarci soprattutto sulla novità e cioè la necessità di un attaccante visto il momento tragi-comico di Jonathan David e Lois Openda. Il nome nuovo è quello di Edin Dzeko, andiamo a scoprire tutto più da vicino.

Calciomercato Juventus, in attacco Dzeko e Chiesa?

La Juventus sul calciomercato di gennaio potrebbe prendere non uno ma ben due attaccanti. Continua a stuzzicare il nome di Federico Chiesa che tornerebbe volentieri e darebbe l’opportunità di far rifiatare Kenan Yildiz e Francisco Conceicao vista la condizione di Edon Zhegrova.

dzeko di spalle
Calciomercato Juventus, in attacco Dzeko e Chiesa? (ANSA) JuveLive.it

In merito ha parlato Francesco Romano che su X ha specificato: “La Juventus ha contattato formalmente Federico Chiesa per manifestare il suo interesse per un suo possibile ritorno a gennaio. La Juve sta cercando di aggiungere un’ala in più questo mese e il ragazzo è apprezzato. La decisione spetta al Liverpool e al giocatore, ma è ancora in una fase iniziale“.

Se di Sorloth dell’Atletico Madrid si era parlato già negli scorsi giorni, nelle ultime ore si è fatto un nuovo nome quello di Edin Dzeko che è in rottura con l’ambiente Fiorentina.

Il club viola sarebbe pronto a cedere il calciatore in prestito secco come riportato da SportMediaset. Luciano Spalletti lo conosce davvero bene e nei suoi confronti ha una certa esperienza con tanti tanti gol visti a Roma. Potrebbe essere una soluzione tampone importante.

Gestione cookie