Sassuolo-Juventus, conferenza: perché Spalletti non ha parlato? Probabili formazioni

Siamo già alla vigilia di Sassuolo-Juventus e ci si aspettava parlasse Luciano Spalletti in conferenza stampa per spiegare alcuni aspetti rilevanti sulla gara del Mapei Stadium.

Alla fine la conferenza stampa non c’è stata, scopriamo qual è il motivo.

spalletti da indicazioni
Sassuolo-Juventus, conferenza: perché Spalletti non ha parlato? Probabili formazioni (ANSA) JuveLive.it

Né Fabio Grosso né Luciano Spalletti hanno parlato alla vigilia della sfida di domani sera Sassuolo-Juventus, una decisione congiunta delle due società che l’hanno considerata superflua soprattutto per il fatto che la gara è molto ravvicinata dalla precedente. Si è giocato sabato e dopo tre giorni si torna in campo per un’altra gara di Serie A davvero molto interessante.

Diventa interessante dunque chiudere le polemiche inutili che sono circolate nelle ultime ore che volevano una Juventus chiusa a riccio dopo un pareggio. Capiamo i tanti anni senza vittorie, ma non bisogna nemmeno fare un dramma per un pari dove la squadra bianconera ha comunque giocato una grande partita e dove meritava ampiamente di vincere e di portare a casa il risultato.

Passiamo ad analizzare più da vicino le probabili formazioni della gara e a capire come giocheranno i bianconeri.

Sassuolo-Juventus probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus sono molto difficili da leggere soprattutto per via dell’assenza della conferenza stampa di Luciano Spalletti.

spalletti a braccia aperte
Sassuolo-Juventus probabili formazioni (ANSA) JuveLive.it

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS 3-4-2-1 – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Miretti; David. All.Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Joao Mario, Kostic, Adzic, Zhegrova, Cabal, Openda.

SASSUOLO 4-3-3 – Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Fadera. All.Grosso. A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Candé, Odenthal, Lipani, Vranckx, Iannoni, Cheddira, Skjellerup, Moro, Pierini.

Francisco Conceicao e Lloyd Kelly hanno accusato problemi muscolari nell’ultima gara contro il Lecce e il tecnico non correrà il rischio di schierarli nonostante gli esami hanno evidenziato l’assenza di lesioni. Anche Rouhi si è fermato per una difficoltà muscolare. Rimangono fuori Gatti, Milik, Rugani e Vlahovic.

Dall’altra parte invece non ci saranno Pieragnolo, Boloca, Romagna, Berardi e Volpato mentre Coulibaly è ancora out per la Coppa d’Africa.

Sicuramente sarà importante rivedere titolare David, anche se è in ballottaggio con Openda, che viene da un’ottima prestazione cancellata da un errore clamoroso dal dischetto che è di fatto valso i due punti. Dubbi anche per l’impiego di Cambiaso anche lui reduce da una figuraccia e in panchina c’è Kostic che scalpita e che è entrato bene in campo contro il Lecce. Sarà molto interessante vedere se i bianconeri riusciranno a ritrovare la vittoria che in realtà era meritata anche contro i giallorossi.

Gestione cookie