Sassuolo-Juventus si gioca stasera alle 20.45 vi mostriamo tutto quello che c’è da sapere tra probabili formazioni, precedenti, arbitro e diretta streaming.
La gara si gioca al Mapei Stadium ed è uno snodo fondamentale per vedere i bianconeri ancora agganciati alla testa della classifica dopo il pareggio interno contro il Lecce.

Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus:
Sassuolo (4-3-3) Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doug; Thorstvedt, Matic, Lipani; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Miretti, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti
Luciano Spalletti si trova costretto a rinunciare a due pezzi forti, escluse lesioni Kelly e Conceicao non partiranno per Reggio Emilia. In difesa torna Koopmeiners stavolta nella linea a quattro, mentre davanti è ballottaggio tra Miretti e Zhegrova in base a questo cambio si valuterà anche il tipo di modulo in campo. Il fatto che ieri Spalletti non abbia parlato lascia dubbi e perplessità.
Ecco i convocati di Spalletti:
1 Perin, 3 Bremer, 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 10 Yildiz, 11 Zhegrova, 15 Kalulu, 16 Di Gregorio, 17 Adzic, 18 Kostic, 19 Thuram, 20 Openda, 21 Miretti, 22 McKennie, 23 Pinsoglio, 25 Joao Mario, 27 Cambiaso, 30 David, 32 Cabal, 44 Pedro Felipe, 48 Anghelè.
Sassuolo-Juventus precedenti
I precedenti di Sassuolo-Juventus ci fanno capire che si tratta di una sfida piuttosto recente, la prima volta al Mapei ci porta indietro al 28 aprile scorso in una gara terminata 1-3 con Antonio Conte in panchina, la gara che spianò la strada verso i 102 punti.

La gara si è disputata in Emilia Romagna per 11 volte con 6 vittorie dei bianconeri, 3 dei neroverdi e 2 pareggi. Spesso la gara ha dato la scossa alla stagione bianconera, anche di fronte a clamorosi stop. L’ultimo precedente ci porta al 23 settembre del 2023 a una gara che proprio cambiò la prima parte di stagione dell’ultima avventura di Allegri alla Juve, un 4-2 con il clamoroso autogol di Gatti. La gara fu aperta da un gol di Laurientè con pari su autogol di Vina e nuovo vantaggio di Berardi. Nella ripresa pareggiava Chiesa con i gol di Pinamonti e appunto l’autorete di Gatti a regalare il successo ai neroverdi.
L’ultimo successo dei bianconeri ci porta indietro al 25 aprile del 2022 in un match terminato col risultato finale di 1-2. La gara fu aperta da una rete di Raspadori con pareggio immediato di Dybala e rete decisiva alla fine di Moise Kean.
Arbitro Sassuolo-Juventus
L’arbitro di Sassuolo-Juventus sarà Luca Zufferli di Udine che è sicuramente un tecnico giovane e di grande personalità.

Ecco la squadra arbitrale al completo:
Assistenti: Tegoni – Rossi C.
Quarto ufficiale: Perri
VAR: Camplone
AVAR: Fabbri
Luca Zufferli è nato a San Daniele del Friuli il 7 settembre del 1990 ed è arrivato in Serie A nel 2021 diventando internazionale proprio quest’anno. Si tratta di un personaggio con grande carisma e intelligenza nella gestione della partita.
Ha arbitrato la squadra bianconera per quattro volte con la Juve imbattuta, si parla di due pareggi contro Parma e Torino, quest’ultimo proprio quest’anno, e vittorie contro Lecce ed Empoli. Tutte e quattro le partite si sono disputate a Torino.
Sassuolo-Juventus diretta streaming
Come seguire Sassuolo-Juventus in diretta streaming legale? La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e potrete seguirla sia su smart tv che grazie all’app su dispositivi mobili come laptop, tablet e smartphone.

La diretta testuale potrete seguirla su Diretta.it.





