Sassuolo-Juventus era attesissima dai tifosi della Juventus, una gara
Andiamo dunque a scoprire tutto più da vicino su una partita che i bianconeri dovevano vincere per stare al passo di Como e Roma in grado di vincere nel pomeriggio.

Pronti via la Juve parte aggressiva con Miretti al posto di Conceicao e Koopmeiners per Kelly. I bianconeri chiudono il Sassuolo nell’area di rigore, un po’ come era accaduto con il Lecce sabato scorso. E anche in questa occasione i bianconeri fanno grande fatica a trovare il gol, un po’ perché Muric compie un paio di parate decisive, un po’ per poca precisione sotto porta. Yildiz è scatenato, ma ancor meglio di lui fa Kalulu che con un cross dalla trequarti obbliga Muharemovic all’intervento col portiere del Sassuolo che si fa sorprendere fuori dai pali, autogol e 0-1. Si va al riposo con la partita in mano.
Nella ripresa la Juve prova a raddoppiare, senza fortuna. Nei primi minuti solo un tiro di Thuram spaventa Grosso, ma poco altro e tanti cross bloccati da Muric. Alla metà della frazione di gioco all’improvviso, proprio quando Spalletti lo stava per cambiare, si accende David che fa uno splendido assist per Miretti bravo a involarsi in porta e a fare 2-0. Il canadese si sblocca anche sotto porta quando sfrutta un errore del difensore avversario, dribbla il portiere e la butta dentro. Tutta la panchina, compreso Spalletti, lo abbracciano per celebrare la rete, finalmente.
Sassuolo-Juventus, il tabellino
Diventa interessante, per approfondire Sassuolo-Juventus, andare a leggere anche il tabellino che ci regala alcuni aspetti che meritano di essere sottolineati.

Ecco il tabellino:





