Weston McKennie sembra destinato a dire addio alla Juventus, il calciomercato bianconero si infiamma e in molti ora storcono il naso. Ecco cosa è accaduto.
Sono diverse le possibilità interessanti che si inscenano sul calciomercato della Juventus, ma al momento si parla anche di qualche uscita di lusso.

McKennie è quello che negli ultimi anni, più di tutti, ha avuto il destino diviso a metà. Sempre sul calciomercato provato a sbolognare ovunque, poi rimasto e diventato titolare inamovibile. È successo con Max Allegri, poi con Thiago Motta e ancora con Igor Tudor e infine anche con Luciano Spalletti.
Al di là della sua voglia di correre e macinare km, sempre quello che ne ha più a partita, l’ha premiato la possibilità di essere impiegato in vari ruoli. Terzino, braccetto, esterno, interno, ala su entrambe le fasce ma addirittura trequartista e falso nove, Weston ha giocato praticamente in ogni ruolo e l’ha fatto sempre senza eccellere ma sempre senza deludere.
Così piano piano si è costruito la sua realtà, diventando punto di forza di una Juventus che nel corso del tempo ha iniziato a dominare di nuovo. Ora però davvero tutto potrebbe essere finito, andiamo a scoprirne il motivo.
McKennie dice addio alla Juventus
Weston McKennie sembra pronto a dire addio alla Juventus, ma non per suo volere. Il centrocampista americano, di recente, ha fatto sentire la volontà di andare a rinnovare il contratto in scadenza alla fine della stagione specificando la sua volontà di giocare ancora a lungo coi bianconeri.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il calciatore è tra i preferiti di Spalletti ma nonostante questo al momento la società non avrebbe interesse a rinnovargli il contratto e nemmeno a presentargli un’offerta per farlo. C’è volontà di crescere in quel ruolo anche se sinceramente non capiamo come Weston non possa tornare utile anche come riserva.
Di fatto la situazione sembra essere chiusa coi bianconeri che lasciano pensare ad acquisti davvero importanti in diverse zone del campo. E se Sandro Tonali è l’obiettivo numero uno per il centrocampo non è detto che non arrivi anche qualche altro calciatore qualitativo e in grado di regalare intensità e tecnica.
Staremo a vedere come cambieranno le cose nel corso del tempo e se magari si penserà a fare un passo indietro per andare a rimettere le mani su questo calciatore di assoluto livello internazionale. Tutto si capirà con maggiore tranquillità nelle prossime settimane.





