Avete mai sentito il nome di Francesco Sinatti? L’uomo che sta facendo la differenza con Luciano Spalletti alla Juventus è ora sulla bocca di tutti.
A volerlo a Torino è stato proprio il tecnico di Certaldo che con lui aveva già lavorato sia in Nazionale che al Napoli. Scopriamo qualcosa di più su di lui e su come è arrivato in bianconero.

Francesco Sinatti è proprio uno di quelli che fa la differenza, ma che lavora dietro le quinte mai in primo piano e sempre all’ombra degli altri. Uno di quelli che rende una macchina perfetta e che è un grande professionista.
Ispirati da Il Bianconero, che oggi ne parla, abbiamo deciso di parlarne ancora più approfonditamente per far emergere quelli che sono protagonisti di questa rinascita della squadra bianconera. Un percorso netto che permetterà alla squadra di tornare a vincere, questo è scritto nella nostra storia.
Andiamo dunque a leggere più da vicino quelle che sono le specifiche che meritano di essere messe in evidenza proprio su Sinatti per capire alcuni particolari che non conosciamo e che meritano di essere messi in risalto.
Chi è Francesco Sinatti?
Ma chi è Francesco Sinatti? Si tratta del preparatore atletico della Juventus fortemente voluto da Luciano Spalletti che lo aveva già avuto in Nazionale e al Napoli. Aretino di Policano nel 2012 ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio dopo essere stato precedentemente meritevole di laurea in Scienze Motorie.

Sinatti era già stato al Napoli con Maurizio Sarri prima che con Luciano Spalletti, per poi fermarsi per tre anni dopo che nel 2018 il suo tecnico aveva deciso di andare al Chelsea. Nel 2021 riparte dalla Turchia al fianco di Francesco Farioli al Karagumruk per poi tornare in Italia, proprio al Napoli, con Luciano Spalletti e vincere con lui lo Scudetto per poi seguirlo prima in nazionale e poi appunto alla Juventus.
Le sue metodologie hanno riportato brillantezza ai calciatori bianconeri che sono stati in grado di ricostruirsi dopo anni difficili e che ora sognano di nuovo in grande come non capitava da anni.
Spalletti ha sempre dimostrato di avere fiducia in lui e sicuramente ha nei suoi confronti un qualcosa di veramente importante tra stima e voglia di mettere in luce le sue emozioni sul rettangolo verde di gioco. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane, ma siamo certi che la Juventus ormai ha imbroccato la strada giusta per continuare a vincere anzi, dopo cinque anni difficili, tornare finalmente a vincere.





