La Juventus sta valutando l’ingaggio di Ferreira Carrasco che potrebbe rappresentare un’opportunità di calciomercato nella sessione di riparazione di gennaio.
Calciatore forte e di grande peso specifico potrebbe essere l’alternativa a Federico Chiesa qualora non si riuscisse a chiudere la trattativa con il Liverpool.

A lanciare la notizia è Fabrizio Romano attraverso il suo canale di Youtube, il calciatore sarebbe finito nel mirino dei bianconeri anche se ci sono diverse cose da valutare tra cui l’età con il calciatore che ha 32 anni già compiuti. Pare che i bianconeri si siano già informati e che la trattativa possa decollare già nelle prossime settimane sempre Chiesa permettendo.
Questo perché Federico rimane l’obiettivo numero uno per quel ruolo, quello di un calciatore che sappia realmente dare il cambio a Kenan Yildiz sulla corsia mancina anche a gara in corsa. Se dall’altra parte Francisco Conceicao ha il supporto di Edon Zhegrova, anche se a mezzo servizio, da questa parte la situazione appare più difficile.
Ma chi è Ferreira Carrasco? Questo forte giocatore è nel mirino della Juventus che potrebbe anche decidere di premere il pedale dell’acceleratore per portare il ragazzo a casa nella sessione di gennaio ma andiamo a scoprire qualcosa più su di lui.
Chi è Ferreira Carrasco?
Negli ultimi anni si è parlato un po’ meno di Yannik Ferreira Carrasco che emigrato in Arabia ha fatto perdere un po’ le tracce di lui. Non è più giovanissimo, ma a 32 anni è un calciatore che può andare ancora molto, soprattutto come alternativa.

Nato a Ixelles il 4 settembre del 1993 è cresciuto nelle giovanili del Monaco per poi passare all’Atletico Madrid con il quale ha giocato anche la finale di Champions League contro il Real Madrid nel 2016, gara poi persa ai calci di rigore. Già nel 2018 aveva deciso di provare l’avventura esotica trasferendosi al Dalian Yifang in Cina dove però era rimasto un solo anno per tornare poi dai colchoneros.
Gli spagnoli sono stati lasciati per la seconda volta nel 2023 quando è volato verso l’Al-Shabab dove gioca da tre stagioni neppure con grandissima continuità. A Torino potrebbe arrivare solo a costo di fare un vero affare economico e ovviamente andandosi a ridurre verticalmente il suo ingaggio che oggi è faraonico.
Sarà interessante vedere se l’affare si farà così i bianconeri potrebbero dare una svolta alla loro stagione con un innesto di qualità e in grado di fare la differenza anche semplicemente partendo dalla panchina ogni domenica.





