Marcello Chirico è sicuro, la Juventus e l’Inter sembrano pronte a scambiarsi Teun Koopmeiners e Davide Frattesi nel calciomercato di gennaio.
La sessione di riparazione potrebbe portare a un colpo di scena davvero molto interessante sotto ogni punto di vista. Ma cosa sta accadendo?
Durante la puntata di oggi Chirico ha specificato: “Frattesi piace molto al tecnico Spalletti e lo vorrebbe subito alla Juventus. L’Inter vuole 30 milioni di euro, se no non lo lascia partire, e ha chiesto Thuram trovando un no. La Juventus proverà a convincere Marotta a scambiarlo con Koopmeiners“.
L’affare potrebbe portare a un colpo di scena interessante tra le due squadre anche se ci sono molti spunti per riflettere su cosa sta accadendo. Andiamo dunque ad approfondire più da vicino ogni aspetto legato a questa trattativa e a quelli che potrebbero essere i risvolti da vedere direttamente sul rettangolo verde di gioco.

Di sicuro c’è grande curiosità per capire se questo affare si farà davvero, consapevoli di trovarci di fronte a una rivoluzione per due squadre davvero molto importanti del nostro campionato e che ne hanno scritto la storia nel corso del tempo per vari motivi. Ora però vi esprimiamo il nostro parere.
Koopmeiners per Frattesi sarebbe un errore
Ma siete sicuri che fare lo scambio Teun Koopmeiners per Davide Frattesi sarebbe la cosa giusta da fare per la Juventus? Sono diversi i motivi per cui invece questa trattativa potrebbe rappresentare un clamoroso errore nonostante lo scambio dia il via libera alla Juve per evitare di fare una pesante minusvalenza con una cessione definitiva all’estero, magari in Turchia.

Per prima cosa il rischio è quello di dare all’Inter un calciatore che ha fatto benissimo all’Atalanta e che se si riprende può diventare uno dei migliori in circolazione. Va però anche specificato che questo rischio è lo stesso che corre l’Inter e che probabilmente a Torino il calciatore non tornerà mai ai suoi livelli. Nonostante questo la cessione all’estero sarebbe sicuramente la possibilità più giusta da mettere in scena.
E ancora, Frattesi è davvero quello che serve alla Juventus? I bianconeri per migliorare hanno bisogno di calciatori di un livello tecnico superiore, che possano fare la differenza e spostare molto. Frattesi non è superiore né a Weston McKennie né a Fabio Miretti e l’anno prossimo, quando magari arriverà Sandro Tonali potrebbe diventare un nuovo problema.
In più alla Juve serve un calciatore con geometrie che possa giocare tra i due in mezzo e sicuramente Koopmeiners non è quello che fa al caso della Juventus.





