Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il nome di Federico Chiesa ma non c’è solo lui. Ci sono anche Schade, Damsgaard e Adingra.
Scopriamo dunque questi tre calciatori di livello che meritano di essere centrali sotto diversi punti di vista. Andiamo a scoprire a che punto siamo e chi sono questi tre calciatori.

Secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri sono alla ricerca di esterni di valore per il futuro. Schade costa 35 milioni di euro, mentre Damsgaard la metà. Il calciomercato bianconero è rovente.
Kevin Schade, 2004 del Brentford
Kevin Schade è un esterno sinistro tedesco di origine nigeriana, classe 2004 di grandissima rapidità e anche con un buon fisico, è alto 183 centimetri. Dotato di un passo importante ha anche grande duttilità visto che oltre a giocare sulla fascia opposta ha fatto in carriera anche la prima punta.

Nato il 27 novembre del 2001 è cresciuto nelle giovanili dell’Energie Cottbus dove viene acquistato dal Friburgo che lo lancia tra i professionisti nella sua squadra b nel 2019. Nel 2023 fa il salto in Premier League dove inizia a giocare con continuità con il Brentford e ora sogna di crescere ancora e andare in un top club come potrebbe essere per lui la Juventus.
Mikkel Damsgaard, 2000 del Brentford
Mikkel Damsgaard è un danese classe 2000 che gioca sull’esterno sia in centrocampo che in attacco. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che dal 2020 al 2022 ha giocato con la maglia della Sampdoria, è dunque l’unico dei tre ad avere una certa esperienza nel nostro campionato.

Rapido e dotato di un grande tiro da fuori, è un calciatore non più giovanissimo ma ha grandissima tecnica e può fare la differenza soprattutto negli spazi stretti. Cresciuto nel Nordsjaelland dal 2020 è colonna della nazionale danese come potete vedere anche in foto.
Simon Adingra, 2004 del Sunderland
Simon Adingra è un altro calciatore che piace molto in giro per l’Europa ed è più giovane di chi lo precede in questa lista, è infatti appena un classe 2004 che a il primo gennaio ha compiuto 22 anni. Rapido e dotato di un fisico brevilineo gioca principalmente come ala destra e fa del dribbling la sua arma principale.

Anche lui è stato scoperto dal Nordsjaelland che l’ha pescato in Costa d’Avorio per poi girarlo all’Union Saint-Gilloise. L’esplosione è arrivata nel Brighton, ma in questa stagione non è riuscito a sbloccarsi passato al Sunderland. Rapido e dotato di un ottimo dribbling può giocare su entrambe le fasce, ma principalmente a destra. Prenderlo vorrebbe dire bocciare Edon Zhegrova.





