Nelle ultime settimane si è parlato del possibile scambio tra Juventus e Milan sul calciomercato di gennaio. I nomi sono quelli di Jashari e Gatti.
Sono diversi i nomi che si stanno alternando tra di loro nel corso del tempo si cerca una definizione.

Max Allegri vorrebbe Federico Gatti, che ha già avuto proprio in bianconero, e si sta cercando uno scambio da fare nella sessione di riparazione con l’occasione che i bianconeri cercano un centrocampista. Il primo nome fatto era quello di Samuele Ricci e se n’è parlato a lungo, anche se pare che i rossoneri non siano disposti a farlo partire.
Nelle ultime ore era poi diventato prepotente il nome di Loftus-Cheek anche se calciomercato.com sottolinea che i bianconeri non sono propensi ad acquistare il centrocampista ex. Inoltre i bianconeri non vorrebbero privarsi del difensore centrale in un momento in cui anche qualche problema fisico di troppo ha tolto diversi calciatori di torno.
Qualora i rossoneri volessero davvero arrivare a Gatti dovrebbero tirare fuori una contropartita adatta e cioè un calciatore in grado di far muovere le corde del cuore. Il nome è quello di Jashari che però il Milan, nonostante stia giocando poco, non può pensare di cedere subito visto il peso dell’acquisto da 40 milioni di euro appena l’estate scorsa.
Jashari è l’uomo giusto per la Juventus?
Ci siamo spesso fatti la domanda su quale centrocampista è utile per la Juventus, chi è l’uomo giusto. Jashari può fare al caso di Luciano Spalletti? Sicuramente è un calciatore forte, ma ora andiamo a vedere in che ruolo gioca nel dettaglio, anche perché questa prima parte di stagione, con tanti infortuni, non ce l’ha fatto vedere molto.

Classe 2002 svizzero di grande peso specifico è un centrocampista ben strutturato, alto 180 cm per 81 kg. Il suo ruolo originario è quello di mediano dunque sarebbe perfetto per giocare nei due in mezzo del 4-2-3-1 bianconero, anche se di recente ha iniziato a giocare con maggiore continuità come mezzala.
Rapido e dotato di passo, ha un grande tiro da fuori ed è in grado di cambiare passo nella gestione del pallone e nel servire dentro gli avversari. Ha anche qualche gol che farebbe bene a una squadra che trova sempre vie differenti per andare dentro.
Sebbene sia difficile pensare che l’affare si possa fare, la Juventus capiamo benissimo perché sicuramente ha messo nel mirino un calciatore di livello internazionale ma che non potrà arrivare almeno ora.





