Chiesa alla Juventus, Calciomercato: la conferma, vuole ridursi l’ingaggio per tornare a Torino

Federico Chiesa alla Juventus? Le possibilità sono molto importanti nonostante tutto. Si accende il calciomercato, vuole ridursi l’ingaggio per tornare a Torino.

L’esterno d’attacco è l’obiettivo numero uno per i bianconeri, calciatore dotato di grandissima rapidità e tecnica, in grado di tornare molto utile sotto diversi punti di vista.

chiesa esulta scivolando sotto la kop
Chiesa alla Juventus, Calciomercato: la conferma, vuole ridursi l’ingaggio per tornare a Torino (ANSA) JuveLive.it

Esterno d’attacco forte e rapidissimo è sicuramente un obiettivo che potrebbe permettere a Luciano Spalletti di avere qualcosa in più sulle corsie anche numericamente. Se da un lato Francisco Conceicao e Edon Zhegrova fanno dormire sonni tranquilli a Luciano Spalletti, dall’altra parte la presenza del solo Kenan Yildiz obbliga a rivedere qualcosa per rinforzare il reparto offensivo.

È così che continua a circolare il nome di Federico Chiesa, ragazzo di grandissimo talento, rapidità e forza fisica che a Torino ha vissuto uno degli attimi più importanti della sua carriera quello che ha portato alla vittoria dell’Europeo con la maglia degli azzurri.

In questi giorni se ne sono dette di tutti i colori, con la sensazione che un ingaggio molto pesante avrebbe reso praticamente impossibile l’affare. Diventa dunque fondamentale capire meglio cosa sta accadendo e quali sono le situazioni che meritano di essere valutate con attenzione.

Chiesa alla Juventus, c’è una buona notizia

Della possibilità di vedere Federico Chiesa tornare alla Juventus ha parlato il giornalista Paolo Paganini ai microfoni di TMW Radio, dove ha specificato: “Lui ha voglia di tornare alla Juventus e di ridursi anche l’ingaggio, ha già parlato con Luciano Spalletti e sa che può davvero valorizzarlo nel modo giusto”.

chiesa colpito durante un dribbling
Chiesa alla Juventus, c’è una buona notizia (ANSA) JuveLive.it

Poi aggiunge: “Se arriva lui, valorizzi anche Kenan Yildiz, che puoi spostare maggiormente dentro il campo e poi c’è il discorso del centrocampista che balla. Se indovina i due acquisti, con Spalletti la Juve è davvero da tenere molto in considerazione anche per lo Scudetto”.

Parole che fanno capire come le possibilità di arrivare a dama ci sono davvero, serve solo attendere con attenzione e prendere le giuste distanze per tornare a sperare che il calciatore possa volare sulla fascia bianconera. Chiesa a Torino aveva dimostrato di essere un campione, ma si era anche procurato un infortunio piuttosto serio che condiziona ancora oggi le sue prestazioni.

Staremo a vedere se si riuscirà a prendere il calciatore nella sessione di riparazione anche perché il suo sogno è giocare per tornare a dimostrare tutto il suo valore anche per meritarsi magari la convocazione ai prossimi Mondiali che sono ormai davvero alle porte, ammesso l’Italia ci arrivi.

Gestione cookie