Fortini alla Juventus, Calciomercato: dietro c’è l’idea che Cambiaso deve andare via

Fortini è il nome nuovo in casa Juventus, con un netto obiettivo dietro e cioè quello di cedere Andrea Cambiaso nelle prossime sessioni di calciomercato.

Il forte terzino della Fiorentina è definitivamente esploso e se non si blocca ora potrebbe vedere il prezzo lievitare decisamente nei prossimi mesi.

fortini controlla la palla
Fortini alla Juventus, Calciomercato: dietro c’è l’idea che Cambiaso deve andare via (ANSA) JuveLive.it

Andrea Cambiaso è un caso, fino a gennaio dell’anno scorso il calciatore era diventato uno dei titolari inamovibili in bianconero e in nazionale. Talmente tanto hype che addirittura Pep Guardiola aveva portato il Manchester City a bussare a Torino e a offrire una cifra sopra i 60 milioni di euro.

La narrazione aveva poi parlato dei bianconeri che avevano messo dei paletti e avevano rifiutato l’offerta consapevoli che l’estate il prezzo sarebbe potuto lievitare ancora. Improvvisamente però è arrivata una brusca frenata per il ragazzo che si era trovato a giocare molto peggio con delle leggerezze totalmente inspiegabili.

E quest’anno la caduta è continuata ancora con errori pesantissimi come il passaggio in diagonale contro il Lecce che è costato ai bianconeri una posizione di classifica che oggi sarebbe invidiabile e avrebbe visto i bianconeri +2 sopra il Napoli e -5 dall’Inter capolista. Ora però l’arrivo di un giovane potrebbe anticipare alla sua uscita.

Fortini alla Juventus, il calciomercato esplode

Niccolò Fortini potrebbe lasciare la Fiorentina per andare alla Juventus, dopo essere esploso quest’anno in una stagione complessa per la viola come unica nota lieta. Andrea Bruno Savelli, che conosce bene i fatti di casa Fiore, aveva parlato molto bene di lui già in estate, anticipandone l’esplosione.

fortini gioca la palla
Fortini alla Juventus, il calciomercato esplode (ANSA) JuveLive.it

Secondo La Nazione i bianconeri sarebbero pronti a chiudere la trattativa per il terzino classe 2006 in scadenza di contratto nel 2027 e attenzionato da altri grandi club. Ci vogliono 20 milioni di euro ma si possono inserire delle contropartite.

Vi avevamo parlato di Daniele Rugani e Federico Gatti contattati direttamente da Fabio Paratici per volare verso la viola. Non si esclude dunque l’inserimento del calciatore all’interno di una trattativa che permetterebbe ai bianconeri di mettere le mani sul terzino del futuro.

Dal canto suo Fortini è molto legato alla viola da buon toscano, consapevole che il ragazzo possa fare la differenza fin da subito in una squadra che già sulla corsia sinistra ha dimostrato di fare fatica a carburare. Sarà interessante vedere se l’affare si potrà portare a conclusione già nelle prossime sessioni di calciomercato. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane e se esploderà nuovamente qualcosa di molto interessante.

Gestione cookie